CALENDASCO-RENAUTO 68-41

Finisce qua la stagione della Renauto in serie C. Finisce a Calendasco, nella tana di una grande, una schiacciasassi di fronte alla quale l’Happy non ha mai mostrato paura. Nel piacentino la partita di ritorno dei quarti finisce 68-41: +27 per Calendasco, d’accordo, ma prova tutto sommato positiva, note di merito numerose per una squadra che ha saputo crescere di partita in partita, migliorarsi di settimana in settimana e approdare infine ai playoff. Una grande annata.

A Calendasco il compito era improbo, ma le nostre Sharks nel primo quarto danno del filo da torcere e non vengono staccate in maniera perentoria. L’attacco funziona, la difesa un po’ meno ma tutto sommato si galleggia sempre a 6-7 punti di distanza. Dopo il 22-15 del 10’, si continua con la squadra di casa a racimolare qua e là altri punti per allargare la forbice, ma mai in maniera netta. Nella seconda parte del periodo, però, Calendasco scava un solco e si porta avanti di più di 10 punti. Il primo tempo si conclude sul 42-27 e c’è da segnalare il 100% al tiro di un’ottima Saponi.

Qualche difficoltà ad andare in lunetta per la Renauto, che in 40 minuti tira solo un libero nonostante il ferro venga attaccato spesso e volentieri. Nel terzo periodo non si segna praticamente mai, il ritmo si abbassa ma Calendasco trova comunque modo di allungare ancora e di chiudere sostanzialmente la partita. Al 30’ è 56-31, il che significa gara andata agli archivi. Nel quarto parziale si va in passerella, l’Happy è discreta ma non riesce a ridurre in alcun modo il gap. Finisce 68-41.

CALENDASCO – RENAUTO 68-41

 

CALENDASCO: Raggi 8, Castagna, Castelli 6, Cottini 6, Corsini 3, Sanguinetti 13, Milanese 9, Ferrari 4, Caviati 8, Ercoli 8, Aurino 3. All.: Massari.

RENAUTO: Rattini 5, Re 10, Zamagna 2, Angelino 6, Montuori 4, Saponi 14, Fioretti, Ferrari, Rossi, Pironi. All.: Dimitrova.

PARZIALI: 22-15, 42-27, 56-31.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *