GRANDE VITTORIA A ZOLA PREDOSA!!!

Bene, bene, bene. Lo diciamo più di una volta, addirittura tre, perché quando si parte così la felicità è tripla. La Ren-Auto vince in trasferta la sua prima gara di campionato e lo fa con una prestazione super. Sempre in testa, le ragazze hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie nell’ultimo minuto per portare a casa il referto rosa, ma alla fine a festeggiare sono proprio loro. In casa del Francesco Francia Zola Predosa finisce 57-61 una gara dura ma che, come detto, ha visto l’Happy quasi sempre in testa.

Grande prova di squadra nel senso più completo del termine, con vantaggio che è preso fin da subito. Non un margine importante, ma quei 4-5 punti che danno comunque speranza con buon apporto di tutte quelle che scendono in campo. A inizio secondo quarto le padrone di casa riprendono un po’ di fiducia e riescono a mettere il naso avanti per un sorpasso che risulterà però episodico. Va avanti 18-17, il Francesco Francia, ma di lì in poi la Ren-Auto rimette il turbo e prima dell’intervallo Re, Montuori e compagne arrivano fino al massimo vantaggio di +12 (20-32 al 20’).

La squadra attacca bene la pressione per tutta la partita ed è efficace anche contro la zona delle padrone di casa. Non si perde mai la bussola e il vantaggio, anche nel terzo periodo, rimane a galleggiare sui 6-7 punti. Si arriva al finale e l’Happy non molla mai la presa ma gli ultimi minuti sono al cardiopalma, specialmente i sessanta secondi finali. C’è entusiasmo sulla tripla di Rattini, poi a deciderla sono i tiri liberi. Apprensione quando l’arbitro fischia il quinto ad Angelino su un tiro da tre punti delle padrone di casa, che arrivano fino a -2 a 20” dal gong. La lunetta diventa decisiva e la mano non trema quando serve con i liberi di Saponi, Montuori e Re per il +4 finale. Grande vittoria, tutte le ragazze hanno dato il 1000X1000. Ora l’appuntamento è per la prima partita casalinga, quella di sabato 16 novembre al Flaminio contro il San Biagio (ore 18.30). GO HAPPY!!!

F. FRANCIA – REN AUTO 57-61

 

F. FRANCIA: Raggiani, Ferrari 22, Falchieri 2, Furlan 12, Bisoffi 1, Fregni 4, Olezzi 5,, Zimolo 3, Melloni 2, Domini 3. All.: Carati.

REN AUTO: Battagliarin 2, Re 22, Angelino 7, Saponi 12, Montuori S. 12, Rattini 4, Pironi 2, Alberani. All.: Dimitrova.

PARZIALI: 9-14, 20-32, 39-46.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *