U14, HAPPY-CERVIA 63-48

Mettiamola così: gran parte della gara praticamente perfetta (o giù di lì) e finale un po’ a vivacchiare sulla cospicua dote di punti accumulata fino a quel momento. L’Happy Under 14 vince in scioltezza con Cervia e conquista il secondo successo stagionale dopo quello dell’esordio nella tana di Faenza.

La cronaca racconta di un avvio così così, ma solo per poco… Poi le nostre ragazze prendono il ritmo e grazie agli 8 di Tosi e ai 4 di Bacchini nel primo quarto riescono già a prendere un buon margine (17-7 al 10’). Nel secondo periodo la difesa rimane tosta, con l’Happy che è brava a correre quando necessario e a giocare bene a difesa schierata muovendo la palla col giusto ritmo. Quando c’è spazio si va dentro in transizione, altrimenti si ribalta il lato spesso e volentieri e vengono trovate le soluzioni migliori. Ottimo basket e un segnale arriva dalle sei atlete che vanno segno nel secondo periodo. Distribuzione di responsabilità e pericolosità diffusa tra tutte le nostre ragazze. Il risultato è un confortante +22 al 20’ in cui le note positive sono davvero tante (38-16).

E la ripresa? Si inizia fortissimo ma il terzo periodo è delle ospiti (49-30 al 30’). In dirittura finale però le nostre ragazze trovano il massimo vantaggio che arriva sul recupero più canestro di Bonvicini. Siamo a +27 (57-30 al 33’) e va tutto alla perfezione. Poi un po’ di rilassamento, ma la gara era e rimane totalmente nelle mani dell’Happy. Finisce 63-48. Prossimo appuntamento domenica in casa del Lame. FORZA HAPPY!!!

“E la poesia?”

“Prossimamente…”

HAPPY BASKET RIMINI – VIS BASKET CERVIA 63-48

 

HAPPY: Forastieri 2, Zamboni, Bonvicini 6, Bacchini 11, Anderlini 6, Prasal, Raffaelli 5, Tosi 13, Palmisani 8, Gobbi, Pigneri 10, La Forgia 2. All.: Brancolini.

CERVIA: Guidi 8, Del Vecchio 1, Rosso 11, Bartolucci 19, Montalti, Bedei, Lucchi, Diop 6, Ravaglia 3. All.: Montanari.

PARZIALI: 17-7, 38-16, 49-30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *