U14, LAME-HAPPY 43-58

Brave ragazze… Scusate se i complimenti questa volta li faccio all’inizio, ma escono così, spontanei. Brave ragazze perché a Castel San Pietro sapevamo non sarebbe stato facile. Avversarie dure da battere, ottimo gruppo e inizio di partita complicato. Tutti gli ingredienti per un pomeriggio di grande tensione emotiva… Eppure finisce 43-58, con relativa tranquillità nel finale. Senza soffrire…

LA PARTITA… Inizio da mani gelate, tanto che dopo 6 minuti il parziale è di 0-4 per noi e ha segnato solo Elena. Poi però una scintilla comincia a far muovere il Lame, che in un paio di minuti si accende e costruisce un parziale di 8-0 soprattutto grazie a Tommasini. È il momento più difficile, anche perché non si riesce ad attaccare con ritmo la difesa schierata della formazione di casa. Dopo 10’ siamo sotto 10-8: si soffre perché le nostre ragazze non riescono a sbloccarsi, a esprimersi in campo per le loro effettive capacità. Sensazione che dura solo un attimo… Il sorpasso arriva sul recupero e contropiede solitario di Cristina (13-14), poi il parziale si allunga. Erica mette il 2/2 ai liberi, Virginia va col canestro e libero supplementare che significa la prima mini fuga. Siamo 14-24 al 17’, bene così…

Il secondo tempo? La carica c’è ancora ed è tanta, la dimostrazione arriva da un ritorno dagli spogliatoi a tutto gas. Al 22’ Elena sigla i due punti del 17-34, questo vuol dire che il parziale a nostro favore, dal 13-10 Lame, è di 24-4. Direi bene… Recuperiamo palloni, andiamo in contropiede e attacchiamo con buon movimento di palla anche la difesa schierata. Senza contare una difesa salita decisamente di tono nei due quarti centrali, con solo 15 punti subiti in 20 minuti. Il massimo vantaggio arriva sul 22-43 del 29’ e porta la firma di Laura. Nel quarto periodo la difesa è un po’ allentata e il Lame rientra a -12 sul 37-49: a questo punto i canestri decisivi (tre consecutivi) li mette a segno Alessandra. Finisce 43-58 con un tabellino che recita la presenza di cinque ragazze tra gli 8 e i 12 punti. Distribuzione di responsabilità, deve essere sempre così…

FINALE… Due cose. La prima: brave, ancora brave… La seconda: guai a essere soddisfatte. Abbiam vinto la seconda partita di campionato, la stagione è lunga e quello che vogliamo è che vi migliorate sempre di più… Testa alta, sempre…

POL. LAME – RIMINI HAPPY BASKET 43-58

LAME: Grazia, Zuppa, Saibene 6, Grossi, Isidoro. Gerardi, Farné 7, Tommasini 18, Bonfreschi 2, Manaresi 9, Bianconcini 1. All.: Franceschi.

HAPPY: Forastieri 2, Pandolfi 10, Bonvicini 10, Zamboni 2, Anderlini 4, Prasal, Raffaelli, Tosi 12, Palmisani 8, Pigneri, La Forgia 2, Bacchini 8. All.: Brancolini.

PARZIALI: 10-8, 17-26, 25-43.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *