SERIE C, REN-AUTO - SALUS 42-50

In una partita decisamente dai due volti, la Ren-Auto gioca con grande carattere ma non riesce a battere la Salus Bologna alla palestra Bertola (42-50). A inizio gara le percentuali assistono le Sharks, con triple e buone conclusioni in attacco, ma la difesa fatica ad arginare Margelli (suoi i primi 6 punti della Salus) e soprattutto Pettazzoni. L’Happy va sotto anche di 10 e chiude il primo quarto sul -8 (15-23), ma la reazione a inizio secondo periodo c’è e risulta efficace. Al 15’ la gara è tornata tutto sommato in equilibrio, con le riminesi sotto di sole due lunghezze (25-27) e difesa che torna a mordere come nei momenti migliori.

Da questo momento in poi però la partita perde di ritmo, le percentuali calano e nessuna delle due squadre riesce ad accumulare break consistenti prima dell’intervallo (27-31). Nel terzo periodo torna a essere molto efficace sotto canestro la lunga Pettazzoni e la Ren-Auto va sotto 29-37 prima di trovare una tripla con Rattini che riaccende gli animi. L’Happy però in questi attimi di gara non riesce a trovare buone conclusioni e al 30’ si ritrova ancora sotto (32-40). Sul 34-44 sembra davvero finita, ma le nostre hanno un ultimo sussulto con Rattini, Angelino e Saponi. C’è aggressività difensiva, corsa e siamo a -6 con 5’ ancora sul cronometro (40-46). La rimonta però si ferma lì, le giocatrici della Salus fanno valere il mestiere e chiudono sul +8. Prossimo appuntamento mercoledì al Flaminio contro il Carlotta Zecchi Reno. FORZA RAGAZZE!!!

HAPPY BASKET RIMINI – SALUS BOLOGNA 42-50

HAPPY: Angelino 6, Alberani 7, Battagliarin, Saponi 6, Rattini 10, Galli 2, Montuori 7, Munini, Vandi 4, Pironi. All.: Dimitrova.

BOLOGNA: Frabetti 2, Indirli 4, Boschetti 8, Bernardi, Pettazzoni 22, Melloni, Margelli 10, Palasciano, Trombetti 4, Garganelli. All.: Garganelli.

Arbitro: Ugolini di Cesena.

PARZIALI: 15-23, 27-31, 32-40.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *