U14, RAVENNA-HAPPY 35-50

SOF-FE-REN-ZA. Chiaro? Sofferenza, sofferenza, sofferenza. Ohhh…

Scusate, ma dopo lo sfogo andiamo un po’ a raccontare per chi non c’era questa Ravenna-Happy Under 14. I fatti dicono che le nostre ragazze sono imbattute e con la vittoria alla palestra Morigia (35-50) ottengono il quinto successo in altrettanti incontri.

I fatti però dicono anche che per tre quarti non si è giocato proprio benissimo… Troppe paure, poca intensità, difesa rivedibile e quella mancanza di aggressività che questa squadra non si può permettere. Anche se siamo imbattuti. L’aggressività ci deve essere sempre. Ragazze, si possono sbagliare anche i canestri più facili, ma poi giù le ginocchia e pronte a difendere al 100%.

All’inizio non è stato così. Avvio a basso ritmo (4-0), due o tre minuti discreti (6-8 per noi al 5’) e poi nebbia. Come quella che c’era al ritorno dalle parti di Cervia. Nebbia fitta, buio in campo, le avversarie sono lasciate giocare troppo facilmente e il nostro attacco fatica tantissimo anche nel più elementare ribaltamento di palla. 10 pari al primo quarto, poi vantaggi che oscillano, per l’una o per l’altra squadra, sempre di poco. Si rientra negli spogliatoi sotto 18-14, cioè con 6 soli punti segnati nei 15 minuti finali del primo tempo.

Le nostre ragazze hanno dimostrato di saper fare di più, molto di più. L’avversario è tosto, ma le potenzialità per fare meglio ci sono. Rientrate in campo dopo la pausa lunga, ecco che sembra mettersi veramente male, con Ravenna che sale al 23’ sul 26-15. Poi la vera svolta, l’inversione a “U”. Recuperi, difesa asfissiante, canestri in campo aperto e gioco che migliora anche a difesa schierata, anche se rimangono tantissimi i canestri sbagliati da un centimetro. La reazione però c’è e quella è la base per la rimonta. Cristina mette un canestro con fallo, Virginia infila punti importanti e troneggia a rimbalzo, Alessia segna allo scadere del quarto per il 31-28. L’Happy adesso è vicina a Ravenna, col sorpasso che arriva sul coast to coast di Cristina al 32’ (31-32). Adesso la squadra è entrata in ritmo e per la fuga è solo questione di tempo, con Alessandra fondamentale per tutta la partita e dal buon rendimento anche nel finale. Al 37’ è praticamente finita (33-42), col +15 finale che è veramente significativo (35-50).

L’ultimo quarto è stato vinto 22-4. L’obiettivo, ragazze, adesso è giocare con continuità. Sempre. Dal primo al quarantesimo minuto. Ok? FORZA HAPPY!!! E su la testa…

JUNIOR RAVENNA – HAPPY BASKET RIMINI 35-50

RAVENNA: Marchetti 1, Pieri, Fedriga, De Rosa 4, Pasi 2, Tassinari 1, Fabbri 6, Fiumana, Scacco 2, Ullo 2, Domini 17. All.: Franchetti.

HAPPY: Pandolfi 10, Bonvicini 2, Zamboni 3, Bacchini 19, Raffaelli, Tosi 14, Palmisani, Gobbi, La Forgia, Pigneri 4, Anderlini. All.: Brancolini.

PARZIALI:  10-10, 18-14, 31-28.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *