U14 - HAPPY vs FAENZA 50-46

L’Happy Under 14 rimane imbattuta dopo una partita di raro equilibrio e grande tensione con la Scuola Basket Faenza. Il 50-46 finale matura alla conclusione di un match complicato e difficile, nel quale le nostre ragazze hanno saputo emergere nel momento più problematico operando poi il break che ha deciso l’incontro a inizio quarto periodo.

È ormai un “superclasico”, quello andato in scena ieri pomeriggio alla Bertola. Un match tra due squadre che si conoscono benissimo e che sanno bene che per superarsi devono dare tutto. All’inizio c’è davvero tanto equilibrio, ma il punteggio lo comandano le ospiti. Non per tanti punti, ma per quelli sufficienti a esser sopra di 4-5 lunghezze. Il primo periodo si chiude sull’11-13, con la gara che è aspra e difficile. Le nostre Sharks restano a contatto anche nel secondo quarto e al 20’ siamo sul 20-25.

Al rientro dagli spogliatoi ecco che un paio di canestri di Faenza mandano il tabellone sul 20-29: uno svantaggio che magari può far preoccupare, ma che invece finisce con mettere nella testa delle ragazze quella giusta voglia di rivincita e l’energia sufficiente a recuperare. In un battito di ciglia siamo in equilibrio e in parità. Poi sotto e ancora sopra, in un turbine di emozioni che aumenta col passare dei minuti. Nel terzo periodo non c’è un break decisivo, ma tante buone giocate che però non hanno incidenza sul parziale.

L’Happy comincia il 4° quarto sotto di uno (36-37) ed è qui, in un paio di minuti, che arriva il break che decide l’incontro. Tanta, tantissima voglia di recuperare palloni importanti in difesa, degli ottimi movimenti in transizione e un istinto del killer che hanno solo gli squali. Le Sharks, appunto… Sono i punti di Alessandra ad essere importantissimi in questo particolare frangente del match (45-37 al 33’), ma tutto il resto della squadra si è mosso alla grande. Insieme, verso un unico obiettivo.

L’Happy prende un discreto margine che porterà quasi invariato fino alla fine . Negli ultimi minuti la Scuola Basket Faenza rosicchia qualcosa, ma non si avvicina mai pericolosamente e le nostre bimbe… Ehm, pardon… “Le nostre ragazze” possono festeggiare (50-46). Anche in questo caso con la testa giusta. Consapevoli che si ricomincerà prestissimo a battagliare. Sabato si va in casa di Cervia… FORZA GIRLS!!!

HAPPY BASKET RIMINI – SCUOLA BASKET FAENZA 50-46

HAPPY: Pandolfi 12, Bacchini 11, Tosi 8, Bonvicini 6, Palmisani 6, Raffaelli 2, Gobbi 1, Zamboni 2, Forastieri 2, Prasal, Pigneri, La Forgia.

FAENZA: Soglia 19, Capra 2, Bornazzini 12, Panzavolta 3, Piraccini 10, Zama, Crotti, Cantoni, Minguzzi.

PARZIALI: 11-13, 20-25, 36-37.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *