SERIE C, RENAUTO-CESENATICO 40-55

La RenAuto va ko nella serata del Flaminio, una partita che seguiva quella dei Crabs e che purtroppo, come per gli uomini di Dnb, ha trovato solo il referto giallo. Cesenatico sbanca le tavole della Sala Vendemini con un break all’inizio del quarto periodo, un 17-2 che ha distrutto del tutto le speranze della squadra di casa (finale 40-55).

E dire che l’inizio non era stato male, anzi. Una palla rubata con contropiede incorporato di Rachele Rattini vuol dire 12-7, con Cesenatico che torna a contatto ma con la RenAuto avanti a fine primo quarto (14-12). Nel secondo periodo, dopo una bomba di Re, ecco il 6-0 ospite che ribalta tutto (17-18), seguito però da un altro break casalingo delle medesime dimensioni (23-18 al 18’ sul canestro di Vandi). All’intervallo l’Happy chiude con quattro punti di vantaggio (tripla del 26-22 di Saponi), sperando così di mettere sui giusti bnari una gara comunque difficile contro una delle squadre d’alta classifica del girone.

Nel terzo quarto Cesenatico, peraltro spesso a zona, rientra a contatto e riesce anche a superare le nostre ragazze, ma la partita rimane appesa a un filo e quando Rattini mette la bomba di tabella al 29’ siamo ancora pari (36-36). Di lì in poi però buio assoluto. Farneti, Pallareti e soprattutto Spinelli portano in meno di tre minuti la squadra ospite oltre la doppia cifra di margine. Un flash, un break di quelli davvero pesanti che nel resto della partita non era arrivato. La partita è chiusa a doppia mandata dal canestro da tre punti di Spinelli a cinque minuti dalla fine (38-51), di lì in poi si segnerà decisamente poco e Cesenatico avrà così l’opportunità di congelare il vantaggio. Finisce 40-55

RENAUTO HAPPY BASKET – POL. CESENATICO 2000 40-55

RENAUTO: Angelino 7, Re 7, Zamagna, Saponi 8, Battagliarin, Vandi 7, Montuori, Rattini 10, Galli, Pironi 1. All.: Dimitrova.

CESENATICO: Biguzzi 8, A. Brandolini 6, Aldini, Camporesi 4, Spinelli 18, Pallareti 5, C. Brandolini, Farneti 4, Valentini 10, Guerrini. All.: Giunchi.

Arbitro: Vannucci di Rimini.

PARZIALI: 17-14, 26-22, 40-55.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *