CONSIGLI PER LA NUTRIZIONE NELLA MATTINATA KIROS ALLA CARIM

Interessante mattinata alla Carim con la presenza dello studio Kiros e, nello specifico, di Enzo Corbari, Alberto Corbari e della dottoressa Vittoria Salvatori, nutrizionista. Sono stati analizzati alcuni temi di notevole rilevanza per un atleta e, nello specifico, la possibilità di costruirsi con alcune piccole mosse un regime di nutrizione sano e salutare. Ecco di seguito alcuni appunti per mangiare meglio, avere energia e cercare di rendere al massimo in campo. Essere un atleta dipende anche da come ti alimenti…

COLAZIONE. È il pasto principale della giornata. Se possibile, bisogna cercare di mangiare prodotti casalinghi e non confezionati. Frutta, fette biscottate, marmellata… Per le più grandi anche un po’ di caffè. Mai digiunare a colazione!!!

MERENDA SCOLASTICA. Una buona scelta può essere quella che introduce i cracker, o magari un frutto.

PRANZO. Bene 100 grammi di pasta condita al naturale, con sugo, grana o altri prodotti casalinghi. Frutta e verdura.

MERENDA. Frutta o panino se l’atleta ha allenamento. Oppure latte e cereali.

CENA. Carne o pesce unito con un po’ di pane…

Cercare di evitare tanti salumi, fritti, formaggi e merendine. Bere molta acqua diluita nell’arco della giornata. Magiare circa 4 uova alla settimana.

Prima di una gara bene un panino e della frutta. Dopo una partita, per evitare poi la cena tardi, riso in bianco, verdura e frutta. Se l’atleta è in viaggio e non ha la possibilità di avere con sé pasta o carne, bene un panino con crudo e verdure. Non sono consigliati integratori, ma acqua con limone, arancia e sale per integrare anche durante la gara.

Dietista Vittoria Salvatori, numero 3388500181

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *