ESORDIENTI, AICS-HAPPY 12-56

Quarta vittoria consecutiva per le Esordienti, che battono Forlì 56-12 e attendono le sfide con Scuola Basket Faenza e Cesena per terminare la stagione.

Con l’Aics non tutto è andato per il verso giusto, come una prima sommaria occhiata al punteggio potrebbe suggerire. Non è questione di approccio o difesa, visto l’inizio sul 20-0 per le nostre girls. È questione di piccoli particolari, di difficoltà che si presentano nel corso della partita. Non sempre un +44 vuol dire “Tutto bene, perfetto”. Dentro a un +44 ci stanno anche le infrazioni di passi, di doppio palleggio, la mancata spaziatura in alcune fasi della partita, le scelte di tiro non sempre corrette.

Non stupitevi, ragazze. Come vi viene detto spesso e volentieri l’obiettivo, prima delle vittorie, è migliorarsi singolarmente e di squadra. Le vittorie vengono dopo. Non mollate mai, nemmeno per un attimo. Affrontate ogni allenamento con il sorriso e con una voglia matta di giocare. Voi questo già lo fate, ma ve lo ripeto, non si sa mai.

E comunque un “brave” ci sta anche questa volta…

Visto che ormai è diventata una tradizione, procediamo con le piccole dediche alle nostre piccole grandi Sharks.

MONICA. Visto che i punti arrivano? Eravamo partiti da un contesto nel quale non guardavi mai il canestro. Invece i “ciuf” ti regalano un pizzico di felicità, non trovi? Adesso il passo successivo e fare in campo la scelta giusta. Ragionare.

EMMA. Eri stanca per la gita ma non sei voluta mancare. Questo tutti noi lo apprezziamo moltissimo. Sei stata grandissima a contestare tutte le palle vaganti e a gestire alcuni palloni difficili in palleggio nella metà campo avversaria. Niente affatto scontata la cosa…

MATILDE. Little Steph, non eri al meglio. Hai recuperato i soliti mille palloni, hai difeso bene, hai passato la palla quasi sempre dove andava passata ma questa volta ci sono state meno opportunità di tiro. Pazienza. Le qualità rimangono e sono FANTASTICHE.

MADDALENA. Aria nuova con l’Aics. Più serena, senza lamenti e con più sorrisi. Bene così Maddy, ma adesso devi avere lo stesso spirito con qualunque quintetto ti capiterà in futuro!

LUNA. Per me sei una sicurezza. Qualche puntarello arriva sempre (ma ne potresti fare molti di più se solo fossi più convinta…), la difesa bene o male c’è e anche le botte da battaglia non mancano….

GIULIA. Massima applicazione anche senza avere a disposizione troppi palloni in attacco. È una qualità importantissima. I palloni dall’altra parte arriveranno, intanto devi essere soddisfatta di aver difeso bene sulla palla, provandoci e piegando le ginocchia.

AGNESE. In pulmino: “Quanti punti hai fatto, Agnese?”. E lei: “Boh, 10, 12…”. Hmm, non proprio. Sono 26 in tutto, con 18 nel terzo periodo. Dominando, certo. Ma anche con qualche soluzione dalla media distanza. Super.

GIORGIA. Hai uno spirto fantastico, un approccio meraviglioso e tantissime qualità. Arriveranno presto i momenti e le partite in cui giocherai un quarto intero, fidati…

BEATRICE. Con l’Aics il tuo super perno che manda fuori tempo gli avversari è andato a buon fine con un bel canestro. Anticipi sempre e comunque. Qualche volta col tempo sbagliato, ma anche in questo stai pian piano migliorando. Ottima partita.

SARA MASSARI. Due liberi. Col secondo hai sfiorato il tuo primo punto in campionato. Sarebbe stato fantastico, ma va bene comunque anche così. Perché sei più dentro alla partita rispetto alle prime volte che hai incontrato questo gruppo. E questo è positivo.

SARA MANCUSI. A rimbalzo ti sei fatta sentire, i canestri saranno una conseguenza. Si tratta solo di aggiustare alcune piccole cose e di migliorare giorno dopo giorno.

SOFIA, IL MIO CAPITANO. Partita difficile, l’hai vissuta in pieno sulla tua pelle. Ti sono venuto meno tante sicurezze e hai commesso qualche errore qua e là. Qualche infrazione ti ha innervosito e non sei stata la stessa vista con l’Intrepida. Partiamo da qui. Partiamo dal fatto che dalle difficoltà si deve rinascere. Dalle cadute ci si rialza. I capitani fanno così. E tu sei un vero capitano. Quindi reagirai. Non ho nessun dubbio su questo. In piedi. Testa alta. Cuore che batte forte. E un sorriso per ricominciare a giocare.

HAPPY BASKET RIMINI – AICS FORLÍ 56-12

HAPPY: Mussoni 4, Del Vecchio, Mescolini 4, Del Fabbro 16, Guiducci 2, Ricci, Tiraferri 26, Marra, Vergine 6, Massari, Mancusi, Innocenti 2.

AICS: Mordenti 4, Dogheria 2, Tassinari 2, Baldassarri, Fabbri, Obino, Montanari, Casadei, Moretti 2, Chiocca 2, Nanni, Pepaj.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *