U13, HAPPY-SAN LAZZARO 31-81

La partita più dura dell’anno si trasforma in un -50 forse ingeneroso, ma alla fine reale e lampante.

Ci sono piccole e grandi paure all’avvio, con i colossi di San Lazzaro che si stagliavano, fin dall’entrata in campo, come tanti Golia. A dir la verità Golia, poi, non ha fatto una bella fine nella mitologia e nella leggenda. Qui però è diverso.

Qui è realtà e nella realtà succede che il più forte vince. Il meno forte, invece, a meno che non faccia qualcosa di straordinario, è destinato a soffrire. Sul parquet, al netto della strapotenza avversaria, l’Happy Under 13 nei primi due quarti ha troppa paura, eccessiva frenesia nel fare le cose e non sempre la concentrazione giusta. Ne vengono fuori venti minuti nei quali si va sotto di 34 (12-46) e c’è pure qualche muso lungo.

C’è tempo per reagire. Magari per vincere la partita no, ma per reagire sì. Ed è quello che succede. Non è da sottovalutare. Qualche errore in meno, ma soprattutto quintali di convinzione in più consentono alle nostre di tornare a testa alta, di strappare palla dalle mani avversarie e di subire sfondamenti da gente più alta di 30 centimetri e più pesante di 30 chili.

Nella testa qualcosa scatta. Rimangono errori tecnici da limare, da correggere in allenamento. Bisogna crescere, questo si sa. Ma le note positive nel secondo tempo ci sono. Ne vorrei citare tante ma mi limito a una: il primo canestro in assoluto di Elanor. Brava.

Finisce sul -50 con una beffarda tripla sulla sirena. Avanti ragazze, ora pensiamo ad allenarci e a giocare la prossima sfida, quella con Forlì del 15 dicembre.

A testa altissima!

HAPPY BASKET RIMINI – BSL SAN LAZZARO 31-81

HAPPY: Del Fabbro, Gambetti, Magnani 2, Ricci, Mussoni, Tiraferri 15, Clementi, Mescolini 6, Vergine 6, Guiducci 2, Innocenti. All.: Zannoni.

BSL: Mezzini 14, Colli 16, Palai 8, Al Toum, Gavagnin 4, Berti 2, Sbrenna, Nardelli, Zanetti 35. All.: Dalé.

Parziali: 4-22, 12-46, 21-62, 31-81.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *