U13, IMOLA-HAPPY 27-68

Con l’inizio del girone di ritorno l’obiettivo, detto alle ragazze, è semplicemente quello di fare meglio rispetto alle gare d’andata. Non solo nel punteggio, ma nel gioco e nelle prestazioni personali. Questo, naturalmente, per vedere se ci sono segnali di crescita.

A Imola le Under 13 Happy affrontavano proprio la prima di ritorno. All’andata, alla prima assoluta di campionato, era arrivata una vittoria convincente, frutto di un ottimo primo quarto e di una partita sempre sotto controllo.

Nel corso di questa gara di ritorno, invece, l’inizio non è stato proprio dei migliori. Nei primi minuti di gara c’è poca attenzione, qualche dimenticanza ed errori evitabilissimi. I primi dieci minuti di gioco si chiudono sul 7-6 per Imola. Poi cambia tutto, la reazione è stupenda e la squadra cambia totalmente volto. Palloni recuperati, buona attività a rimbalzo, voglia di aiutarsi in difesa e anche discreta circolazione di palla in attacco a difesa schierata. Ne viene fuori un quarto da 28-6 per l’Happy, che va dunque all’intervallo lungo su un bel vantaggio (13-34).

Nella ripresa la voglia non cala, anzi. Le piccole grandi Sharks giocano di squadra e, al di là di alcuni piccoli errori fisiologici, riescono a divertirsi e a divertire. Peccato per il piccolo problema muscolare di Matilde che non ha potuto giocare, per il resto una buona partita da parte di tutte, da chi non ha segnato fino a chi ne ha messi 17, più di tutte (Maddy e Agnese).

Lasciate però che segnali la gara di Sara, la sua migliore stagionale. Benissimo in difesa e anche in attacco nei movimenti senza palla. Alla fine sono 14 punti per lei. Bravissima!

E brave tutte. Sappiatelo, siatene coscienti, avete giocato una bellissima partita…

IMOLA – HAPPY 27-68

IMOLA: Palmieri, Pasotti, Tufano, Brini 5, Marani 6, Ganzerli 2, Fabbri 4, Sarasini 4, Salcuni 4, Bacci 2. All.: Davi.

HAPPY: Del Fabbro 17, Gambetti 14, Ricci 6, Mussoni, Tiraferri 17, Clementi 2, Mescolini ne, Vergine, Guiducci 2, Innocenti 12.

Parziali: 7-6, 13-34, 17-52, 27-68.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *