U14, REN-AUTO HAPPY BASKET RIMINI - HELLAS BASKET CERVIA 41-51

E allora sbam, FINALEEE!!!!! L’Under 14 perde ma vince, viene fermata ma continua la sua strada, ride per una sconfitta e non piange per una vittoria. Viviamo di ossimori, ma oggi sono tutti giustificatissimi. Sulle montagne russe si sale a perdifiato fino in cima, con l’aria rarefatta, poi si precipita in un lampo parecchi metri sotto, come se non ci fosse un domani. Alla Bertola si va sotto, si recupera, si viaggia quasi in tranquillità a 4-5 minuti dalla fine, poi si ripiomba nel burrone e Cervia, sul +10, ha due liberi per impattare il -12 dell’andata a 7 secondi dalla fine. Un saliscendi di emozioni, uno yo-yo che non finisce mai. Cos’è uno yo-yo, girls? Beh, facciamo paragoni più “attuali”. Diciamo allora che abbiamo vissuto uno “spinner” di emozioni senza pari, sballottati qua e là a velocità vorticosa.

Su quei liberi abbiamo tremato, ma la giocatrice di Cervia ne ha messo solo uno, poi il capitano Mati, dall’altra parte, ha a sua volta ristabilito le distanze dalla lunetta per il -10 conclusivo. Finale in tripudio, insolito per un -10 ma super giustificato per lo spirito battagliero che ha contraddistinto le ragazze per tutto il match. Sempre sotto, l’Happy ha comunque la capacità di non affondare e restare sempre in vantaggio nel doppio confronto, non andando mai sotto di più di 12 lunghezze.

Sabato c’è la finale con Vico, FORZAAA!!!!!

REN-AUTO HAPPY BASKET RIMINI – HELLAS BASKET CERVIA 41-51

HAPPY: Muratori 5, Del Fabbro, Gambetti, Angelino 3, Grassia 5, Poggi, Tiraferri 1, Vergine, Mecozzi 16, Comini 9, Innocenti, Martinini 2. All.: Giunchi.

CERVIA: Patrignani 3, Prati 2, Casadio 4, Sabetta 12, Iozzino 13, Magnani 2, Zaccaria 10, Abati 4, Rossi 1, Heri. All.: Gatti.

Parziali: 5-12, 18-26, 25-33, 41-51.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *