FINALE UNDER 18, PARMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

FINALE UNDER 18, PARMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

La doppietta non arriva. Peccato. L’Under 18 gioca una partita gagliarda, combattutissima, senza respiro, ma si deve arrendere al supplementare a Parma. Squadre mai in vantaggio in maniera consistente, tranne un +8 durato poco per le Tigers. Poi tanta lotta, tanti errori ma anche tanta voglia di vincere. Happy quasi sempre sotto nel punteggio e molto in difficoltà sul 21-29 a inizio ripresa. Poi il momento migliore per le nostre girls, che con un parziale di 13-4 ribaltano la sfida e si portano sul 34-33 a due minuti dalla fine del terzo quarto.

Non basta, perché il quarto periodo è di un’intensità pazzesca. L’Happy sembra favorita sul 45-42 poi, dopo una buonissima azione difensiva di 24 secondi, arriva una clamorosa tripla di tabella da parte di Parma. Da quel 45 pari in poi è davvero corrida. Sul -1, l’Happy a 20 secondi dalla fine segna un libero e, nell’azione successiva, Parma sbaglia. Si va al supplementare e lì la stanchezza ha il sopravvento, insieme ai problemi di falli (quattro uscite con cinque penalità). Si sbaglia qualche libero di troppo e la preghiera da metà campo, sul -3 al suono della sirena, non ha effetto. Parma si aggiudica la Coppa Emilia Romagna, per l’Happy c’è il secondo posto.

Nella finale vanno in doppia cifra per punti le due Greta e Alessia. La Coppa è color argento e non oro, ma un grazie a queste ragazze va dato. Doveroso, e viene dal cuore, ringraziare le tre tra queste che dall’anno prossimo non saranno più under 18 per ragioni d’età: Greta, Federica e Claudia. Grazie a tutte e grazie specialmente a voi. So che ci tenevate.

REN-AUTO HAPPY BASKET RIMINI – TIGERS PARMA 55-58 (OT)

HAPPY: La Forgia 10, Fattori 2, Lisa Poplawska, Laura Poplawska, Borsetti, Palmisani, Muggioli 17, Palmisano 6, Tosi 4, Pignieri 10, Girelli 2, Prasal 4. All.: Rossi.

TIGERS: Andriani 4, Rollo 6, Sala, Parizzi 8, Ghezzi 6, Romice, Pastorino 2, Vettori 21, Orlandini 3, Frati, Chierici 6, Stefanini 2. All.: Frazzi.

Parziali: 11-11, 21-25, 34-35, 50-50, 55-58.

Rispondi

captcha
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.