U16: L’HAPPY PAGA LA POCA INTENSITA’

HAPPY BASKET-Faenza 31-41
Tabellino: Tognacci, Poggi 4, Grassia, Muratori, Mecozzi 4, Poplawska 6, Del fabbro, Angelino, Alessi 3, Tiraferri 7, Martinini 2, Comini 5. All. Giunchi
Il Faenza Basket Project fa buon uso della propria superiorità fisica ed espugna il campo delle scuole Bertola nella gara d’esordio del girone C del Campionato Regionale U16.
L’Happy Basket si tiene a contatto per 36’, ma le ospiti mantengono un costante vantaggio di 3/4 punti che incrementano nei minuti finali, andando a vincere con uno scarto più ampio di quanto visto in campo.
«Non siamo state abbastanza intense – sottolinea coach Laura Giunchi – e abbiamo pagato, soprattutto in difesa, la nostra mancanza di attenzione. E’ un aspetto sul quale dobbiamo assolutamente crescere. Quando nel terzo quarto abbiamo giocato con maggior grinta abbiamo fatto vedere le cose migliori: a tal proposito mi fa piacere sottolineare la buona prova di Marta Poggi che, a dispetto della poca esperienza, ha mostrato il giusto atteggiamento. Faenza è sì una squadra più fisica, ma avremmo potuto vincere se avessimo avuto più costanza».
L’U16 tornerà in campo alle scuole Bertola lunedì 23 ottobre, alle ore 18.45, per il match con l’Hellas Basket Cervia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *