U18: L’HAPPY RAGALA UN TEMPO MA POI SI RIPRENDE

HAPPY BASKET-Tigers Forlì A 69-41 (9-14; 24-16; 22-8; 14-3)
Tabellino: Palmisani 12, Tosi 17, Bonvicini 2, La Forgia 22, Bacchini 3, Pignieri 5, Poplawska Lisa 4, Panzeri 2, Borsetti 2, Poplawska Laura. All. Rossi
L’U18 di coach Pier Filippo Rossi vince, ma impiega 25’ a capire che le Tigers non sono un’avversaria da sottovalutare. Le ospiti infatti sorprendono l’Happy con una partenza molto aggressiva; le riminesi, d’altra parte, sbagliano tutto sia in attacco che in difesa e perdono addirittura la prima frazione 9-14.
Il secondo quarto va meglio in attacco, ma dietro a Forlì viene concesso ancora troppo spazio e si va così al riposo con le rosanero avanti di un solo possesso, 33-30.
Dopo l’intervallo, fortunatamente, le ragazze dell’Happy rientrano in campo con ben altro piglio e cambiano marcia soprattutto in difesa, concedendo a Forlì appena 11 punti nell’intero secondo tempo. E’ tutta un’altr partita e non c’è più storia fino alla sirena.
«I primi due quarti sono stati vergognosi – non usa giri di parole coach Rossi – non siamo proprio scesi in campo: una squadra ampiamente battibile ci ha messo in difficoltà per oltre 20’. Durante l’intervallo ho chiesto alle ragazze un’altra intensità ed un altro atteggiamento e devo dire che la reazione c’è di stata. Abbiamo sottovalutato le nostre avversari e sbagliato completamente l’approccio: unica cosa positiva un discreto secondo tempo».
L’U18 tornerà in campo a Forlì domenica 29 ottobre, alle ore 15.00, per il match con l’Aics.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *