U16: ALL’HAPPY MANCA LA GIUSTA INTENSITA’

Faenza Futura-HAPPY BASKET 45-37 (16-9; 10-6; 10-12; 9-10).
Tabellino: Tiraferri 6, Angelino, Poggi, Grassia, Comini 6, Poplawska Laura 8, Tognacci, Gambetti 7, Alessi 2, Martinini 2, Mecozzi 5, Poplawska Lisa 1. All. Giunchi
L’U16 di coach Laura Giunchi esce sconfitta dal campo di Faenza, pagando la pessima partenza, che un buon secondo tempo non riesce a riscattare del tutto.
L’approccio alla gara è infatti sbagliato e le padrone di casa ne approfittano allungando subito nel primo quarto ed incrementando in divario nel secondo. Si va così al riposo con l’Happy sotto di 11 sul 26-15.
Nell’intervallo le cose vanno decisamente meglio e le rosanero si riavvicinano fino a toccare anche il -7, ma pagano lo sforzo della rimonta e Faenza tiene fino alla sirena.
«Abbiamo sbagliato approccio – commenta coach Giunchi – e commesso troppi errori al tiro, soprattutto da sotto. Siamo partite sottotono, scollegate in difesa e troppo ferme in attacco. Era una partita alla nostra portata e avremmo potuto almeno giocarcela meglio, perché abbiamo subito situazioni offensive che conosciamo, visto che sono le stesse che utilizziamo noi. Errori a parte ci è proprio mancata l’intensità».
L’U16 tornerà in campo alle scuole Bertola lunedì 6 novembre, alle ore 18.45, per il match con il Basket Club Russi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *