U16: PER LA REN-AUTO UN TERZO QUARTO ESPLOSIVO

HAPPY BASKET-Basket Russi 43-30 (8-11; 12-7; 12-1; 11-11), giocata lunedì 6/11.
Tabellino: Mecozzi 10, Poggi 6, Tiraferri 10, Comini 6, Del Fabbro 2, Grassia 4, Martinini 3, Angelino 2, Alessi, Tognacci, Innocenti, Gambetti. All. Giunchi
Bel successo dell’U16 di coach Laura Giunchi che con un gran terzo quarto spacca in due un match fin lì in equilibrio e batte Russi nella quarta giornata di campionato.
Le squadre partono entrambe col freno a mano tirato: le ospiti mettono in difficoltà l’Happy con due giocatrici molto fisiche, ma le rosanero tengono botta e anzi chiudono il primo tempo avanti di due, 20-18.
A fare la differenza, come anticipato, è la terza frazione: la Ren-auto parte fortissimo e dietro concede appena un punto alle ospiti, infilando il 12-1 che decide la gara.
La dote accumulata consente all’Happy di superare senza patemi un momento di sbandamento nel quarto quarto e di portare a casa la partita.
«Ho chiesto alla ragazze di entrare in campo intense nel secondo tempo e loro lo hanno fatto – commenta coach Giunchi -. Non siamo andate benissimo ad inizio quarto quarto, forse per colpa delle rotazioni, ma poi le ragazze sono state brave a riprendersi. Nel complesso ci siamo mosse abbastanza bene in attacco, mentre in difesa abbiamo ancora parecchie lacune, anche se si è visto qualche piccolo miglioramento. Nota dolente i passi in partenza: decisamente troppe infrazioni, ci lavoreremo su in allenamento. Chi è entrata a gara in corso si è fatta trovare subito pronta e attiva e ha dato un contributo immediato: in particolare sottolineo il lavoro di Cecilia Alessi che ha messo in campo grande intensità, stringendo i denti nonostante un infortunio alla caviglia».
L’U16 tornerà in campo a Forlì domenica 19 novembre, alle ore 17.30, per il match con le Tigers Rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *