U16: LA RENAUTO FA IL COLPO A CESENA

Nuova Virtus Cesena-HAPPY BASKET 39-43 (12-18; 8-8; 11-5; 8-12), giocata 29/11.
Tabellino: Mecozzi 19, Poplawska La. 8, Grassia 2, Comini 6, Alessi 3, Martinini 3, Poplawska Li. 2, Tognacci, Poggi, Muratori, Amzovska, Angelino. All. Giunchi
Gran bella vittoria per l’U16 di coach Laura Giunchi: le rosanero espugnano Cesena e agganciano proprio la Nuova Virtus al terzo posto in classifica.
Le ragazze dell’Happy partono forte con grande intensità, lavorano bene con la difesa zone-press, sono reattive sulle pale vaganti e girano la palla in attacco. Ne scaturisce un immediato parziale di 8-0 che la RenAuto amministra fino al terzo quarto quando subisce il ritorno delle padrone di casa, che al 30′ impattano sul 31-31. Potrebbe esserci un crollo mentale e invece l’Happy riprende in mano l’inerzia nel momento topico e va a vincere con pieno merito.
«E’ stata una delle migliori partite della stagione – commenta coach Giunchi -, le ragazze si sono aiutate in difesa con raddoppi e cambi e si sono cercate in attacco. Unico neo i tagliafuori difensivi: abbiamo concesso troppo sotto il nostro tabellone, sia in termini di rimbalzi, che di falli commessi dopo mancato tagliafuori, regalando in diverse occasioni giochi da tre punti. Comunque oggi siamo entrate cariche con l’atteggiamento giusto e abbiamo vinto una partita non facile contro una buonissima squadra».
L’U16 tornerà in campo a Faenza venerdì 1 dicembre, alle ore 17.15, per il match con il Faenza Basket Project.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *