SERIE C: LA RENAUTO ACCELERA NEL TERZO QUARTO

HAPPY BASKET-Mirabello 62-47 (9-11, 15-11, 24-8, 14-17), giocata sabato 13/1.
Happy Basket: Novelli 7, Re 13, Fattori 2, La Forgia 10, Saponi 5, Palmisani 4, Pignieri 6, Tosi 3, Sarti, Girelli 12, Borsetti, Bonvicini. All. Rossi
La RenAuto di coach Pier Filippo Rossi torna in campo dopo le feste e contro Mirabello, penultima in classifica, l’imperativo è “non commettere passi falsi”.
Ancora senza Prasal e con Bonvicini, febbricitante, stoicamente a referto per aiutare la squadra, l’Happy fatica a trovare la via dal canestro nel primo tempo: Mirabello difende costantemente a zona e le rosanero tirano con cattive percentuali anche quando costruiscono buone soluzioni. La difesa, tuttavia, compensa quello che non produce l’attacco e così all’intervallo la RenAuto chiude avanti, seppur di sole due lunghezze, sul 24-22.
Al rientro in campo la musica cambia, l’attacco si scioglie e segna 24 punti, lo stesso bottino complessivo dei primi 20’, nella sola terza frazione, ripristinando i reali valori in campo.
Si entra così nell’ultimo quarto sul 48-30, punteggio che consente all’Happy di gestire senza patemi fino alla sirena.
«Nel primo tempo abbiamo pensato troppo – spiega coach Rossi – e abbiamo tirato male, accettando il loro ritmo lento. In difesa tutte abbastanza bene senza commettere errori, ma il dato più positivo è il saldo, 23/16, tra palle recuperate e perse: perdere così pochi palloni aumenta di molto le nostre possibilità di vittoria. La settimana prossima ci aspettano due partite importanti, il cui esito ci dirà se potremo cominciare a guardare sopra di noi, o se dovremo continuare a stare attenti a chi c’è dietro».
La RenAuto tornerà dunque in campo alla Carim mercoledì 17 gennaio, alle ore 21.20, per recuperare il match con il Bologna Basket School.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *