U16: LA RENAUTO RITROVA IL SORRISO

HAPPY BASKET-Junior RA 47-40 (13-2; 13-14; 13-10; 8-14), giocata giovedì 1/3.
Tabellino: Poplawska Li. 7, Poplawska La. 8, Alessi 2, Poggi 5, Mecozzi 11, Muratori, Martinini 6, Amzovska, Comini 8, Gambetti. All. Rossi.
Torna alla vittoria l’U16 di coach Paolo Rossi, grazie ad una partenza sprint che permette alle rossonero di chiudere il primo quarto con un eloquente 13-2. La dote accumulata consente all’Happy di gestire il vantaggio, puntando su una difesa solidissima, soprattutto nel primo tempo, e su un attacco più preciso, anche nel tiro da fuori. Nell’ultima frazione la RenAuto attraverso un momento di black-out che consente alla Junior di riavvicinarsi, ma le riminesi non si lasciano sopraffare dall’ansia, riprendono il mano il match e portano a casa il meritatissimo referto rosa.
Sugli scudi Martinini, Comini e le gemelle “Pop”, autrici di un’ottima prova.
«Siamo soddisfatti per questa vittoria – commenta la vice-allenatrice Cecilia Ferri -, le ragazze meritavano questo successo perché ce l’hanno davvero messa tutta. Questa vittoria ci serve anche per il morale e speriamo ci dia una spinta positiva per l’ultima gara di orologio con Cesena».
L’U16 tornerà dunque in campo a Cesena mercoledì 7 marzo, alle ore 16.15 per il match con la Nuova Virtus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *