U18: LA RENAUTO VINCE UNA BATTAGLIA

HAPPY BASKET-Magika 42-38 (11-11, 17-2, 4-14, 10-11), giocata giovedì 22/3.
Tabellino: La Forgia 8, Palmisani 13, Pignieri 4, Prasal 4, Tosi 7, Borsetti 2, Poplawska Li., Poplawska La. 4, Panzeri, Comini, Zannoni. All. Rossi
La RenAuto di coach Pier Filippo Rossi incamera i primi due punti della seconda fase, vincendo con la Magika un match combattuto che ha nella fase centrale il suo momento topico.
Il match parte in equilibrio, ma nella seconda frazione l’Happy mette un parziale complessivo di 17-2 che la dice lunga su quanto all’efficacia dell’attacco si abbini una difesa impenetrabile. Si va al riposo lungo sul 28-13.
Nel terzo quarto la situazione si ribalta, anche perché le rosanero sbagliano quattro attacchi consecutivi che avrebbero potuto mettere tra le due squadre un margine più consistente, e la Magika firma un controparziale di 14-4 che fissa il punteggio al 30′ sul 32-27.
Partita riaperta, ma la RenAuto è brava a non farsi sopraffare dalla fatica e ad amministrare il vantaggio fino alla sirena.
«Abbiamo vinto una battaglia – commenta coach Rossi -, con cuore e carattere. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo e avremmo potuto chiudere la partita nei primi 5′, ma siamo stati un po’ imprecisi. Brave loro a rientrare, approfittando del nostro calo fisico dovuto a molte giocatrici in condizioni precarie».
L’U18 tornerà in campo alle scuole Bertola lunedì 26 marzo, alle ore 18.45, per il match con il Basket Cavezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *