U18: LA RENAUTO VINCE UNA PARTITA FONDAMENTALE

HAPPY BASKET-F.Francia 64-60 (19-18; 19-21; 12-14; 14-7), giocata giovedì 29/3.
Tabellino: La Forgia 14, Palmisani 5, Pignieri 13, Prasal 10, Tosi 10, Borsetti, Poplawska Li. 2, Poplawska La. 6, Panzeri 2, Mecozzi 2, Comini, Zannoni. All. Rossi
Vittoria fondamentale per la RenAuto U18 di coach Pier Filippo Rossi: sul campo della Carim le rosanero battono la F.Francia dopo 40′ di assoluto equilibrio, spezzato solo negli ultimi 2′ dal mini-parziale che vale il successo.
Per 38′, infatti la gara non ha padrone e le due squadre si avvicendano ripetutamente in testa senza mai superare i due possessi di margine.
La differenza alla fine la fa la difesa dell’Happy che, dopo aver subito 39 punti nei primi 20′, la maggior parte dei quali su tiri liberi, ne concede 21 nell’intero secondo tempo: nel quarto quarto la F.Francia allunga sul +5, ma la RenAuto stringe dietro e corre fino a riagguantare il pareggio, per poi sprintare nell’ultimo minuto di gara e toccare il +4 della vittoria a pochi decimi dalla fine.
Con questo successo l’Happy Basket sale al secondo posto di una classifica cortissima, con cinque squadre in due punti a lottare per i quattro posti che qualificano alla fase successiva del campionato.
«Devo dire grazie alle ragazze perché hanno giocato con mille difficoltà – commenta coach Rossi -: tra infortuni e partite è tanto tempo che non ci alleniamo insieme. In tre nelle ultime settimane sono venute solo a giocare e durante la settimana facevano terapie, ma nonostante questo la squadra ha tirato fuori quel qualcosa in più che ci ha permesso di portare a casa una partita molto difficile, in cui abbiamo subito 25 liberi in un tempo… Finora abbiamo fatto il nostro dovere vincendo tre gare: non dipende solo da noi e il girone non è ancora finito, ma oggi era fondamentale. Spero che durante la Pasqua avremo la possibilità di allenarci bene per preparare al meglio le prossime partite».
L’U18 tornerà in campo a Vigarano Mainarda (FE) lunedì 9 aprile, alle ore 18.00, per il match con la Basket Academy Mirabello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *