U18: LA RENAUTO PERDE LO SPAREGGIO, MA SI FA ONORE

HAPPY BASKET-Pontedera 35-48 (10-12; 12-13; 7-10; 6-13), giocata mercoledì 25/4.
Tabellino: La Forgia 11, Palmisani 3, Pignieri 2, Prasal 6, Tosi 7, Borsetti, Poplawska Li. 2, Poplawska La., Panzeri 4, Mecozzi, Martinini, Zannoni. All. Rossi.
Non riesce all’U18 di coach Pier Filippo Rossi l’impresa nello spareggio contro Pontedera: le rosanero giocano una buonissima gara, ma pagano nell’ultima frazione la scarsa vena offensiva.
Per 30′ il match rimane in equilibrio, grazie alla tenuta difensiva dell’Happy che concede pochissimo ad una squadra esperta – quintetto di sole ragazze del 2000 – ed abituata a giocare a certi livelli come quella toscana, poi, come accennato, nel quarto quarto l’attacco paga la stanchezza e Pontedera sprinta verso la vittoria.
«Giusto così, ha vinto la squadra più attrezzata e pronta per certe partite – commenta coach Pier Filippo Rossi -. Siamo ancora indietro per esperienza ed attitudine al lavoro: per dirne solo una, le nostre ragazze hanno giocato per la prima volta in un anno con i 24″ e con un pubblico “vero”. Per quanto riguarda voglia ed applicazione, d’altra parte, non posso rimproverare nulla alla squadra. Abbiamo fatto un grande lavoro in difesa, ma in attacco abbiamo sbagliato troppi tiri facili. Per me, comunque, le ragazze sono state brave e forse, se gli acciacchi non avessero condizionato l’intensità delle ultime settimane di allenamento, ce la saremmo potuta giocare fino all’ultimo possesso».
Si chiude così una stagione sorprendente in cui, oltre a risultati sportivi al di là delle attese, sono stati piantati semi importanti per il futuro: sui dodici giocatrici a roster, infatti, sei sono U16, fatto che in prospettiva lascia ben sperare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *