U16: LA RENAUTO CHIUDE IL GIRONE AL PRIMO POSTO

Hellas Cervia-HAPPY BASKET 45-92 (6-24; 14-16; 14-23; 11-29), giocata mercoledì 16/5.

Tabellino: La Forgia 26, Pignieri 19, Poplawska Li. 8, Poplawska La. 4, Alessi, Poggi 2, Mecozzi 11, Martinini 3, Amzovska 4, Comini, Tiraferri 8, Gambetti 7. All. Rossi.
Netta vittoria in quel di Cesenatico per la RenAuto U16 di coach Paolo Rossi: con questo successo le rosanero conquistano il primo posto nel girone blu ed accedono alla semifinale del Trofeo Emilia Romagna, in cui affronteranno a fine mese la seconda classificata del girone rosso.
L’Happy parte fortissimo e mette subito le cose in chiaro con un parziale di 24-6 nel primo quarto; l’Hellas “tiene” nella seconda frazione, ma dopo l’intervallo la RenAuto accelera prepotentemente e chiude con ampio margine.
«Bella vittoria che ci permette di conquistare il primo posto e che rende merito a quanto stanno facendo le ragazze in questa fase – spiega l’assistente allenatrice Cecilia Ferri -. Nonostante il risultato abbiamo commesso qualche errore in attacco, ma in difesa abbiamo fatto un ottimo lavoro. Le ragazze hanno giocato tutte e ciascuna ha dato il proprio contributo. Ora ci aspetta un’intensa settimana intensa di allenamenti per preparare al meglio la semifinale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *