U18: LA RENAUTO PORTA A CASA IL PRIMO SUCCESSO

A.I.C.S. Forlì-HAPPY BASKET 47-80 (16-21; 12-18; 10-24; 9-17), giocata domenica 4/11.
Tabellino: La Forgia 4, Palmisano 15, Palmisani 9, Pignieri 12, Tosi 8, Poplawska Li. 2, Poplawska La. 8, Panzeri 4, Lazzarini A. 10, Lazzarini N. 6, Zannoni 2. All. Rossi
La RenAuto di coach Pier Filippo Rossi torna da Forlì col primo referto rosa, a coronamento di una gara ben giocata, soprattutto in attacco.
Nel primo tempo l’A.I.C.S. riesce a limitare i danni, ma nonostante questo l’Happy va al riposo lungo avanti di 11 lunghezze, sul 28-39.
Nella ripresa le rosanero aumentano l’aggressività e chiudono, con un terzo quarto da 10-24, la contesa con largo anticipo.
«Onore alle avversarie che per almeno 20 minuti ci hanno impegnato in una partita vera – spiega coach Rossi -: in generale abbiamo disputato una gara positiva ed espresso un buon gioco in attacco, tirando con alte percentuali. Ho cercato delle rotazioni molto più ampie visto che l’assurdo calendario ci obbliga a mandare a referto praticamente le stesse giocatrici impegnate domani con la Serie C. Abbiamo avuto buonissime risposte dalle ragazze di solito impiegate meno; da migliorare la mentalità se vorremo puntare ai migliori risultati possibili».
La RenAuto U18 tornerà in campo alle scuole Bertola lunedì 12 novembre, alle ore 20.30, per il match con il Junior Basket Ravenna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *