U13: LA RENAUTO FINISCE LA BENZINA

Hellas Cervia-HAPPY BASKET 59-41 (12-11; 15-17; 14-5; 18-8), giocata sabato 10/11.
Tabellino: Oddi 2, Prosperi 2, Gambetti C., Gambetti A., Pignieri 7, Montemaggi, Gasparroni, Pratelli 19, Rinaldi 2, Cartoscella, Delvecchio 7, Mancini 2. All. Rusin

Gioca tre quarti convincenti, ma cede alla distanza la RenAuto U13 di coach “Gelo” Rusin: le rosanero pagano il gap fisico e alla lunga Cervia si stacca e vince con un margine fin troppo “punitivo”.
Il primo tempo è molto equilibrato e somiglia a quello della partita d’esordio con Cesena: le padrone di casa vincono la prima frazione, ma l’Happy si aggiudica la seconda e chiude il primo tempo avanti di uno, 27-28.
Nel terzo quarto Cervia scappa sul +8; la RenAuto riesce a reagire e a tornare a -3, ma l’Hellas riallunga nel finale e chiude all’ultimo mini-intervallo avanti sul 41-33.
Nel quarto quarto la stanchezza, dopo una gara fisicamente tanto impegnativa,
«Sono contento – commenta coach Rusin -, perché abbiamo giocato tre buoni quarti contro una squadra superiore fisicamente: in attacco bene le cose che abbiamo provato in allenamento, rimesse e spaziature, e in difesa bene l’aggressività. Nel secondo tempo abbiamo commesso un po’ di errori, ma ci sta, loro sono una buona squadra e noi siamo più piccole per età e centimetri».
La RenAuto U13 tornerà in campo alla Carim martedì 20 novembre, alle ore 17.50, per il match con il Vallarta Lugo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *