U16: LA RENAUTO CEDE IN VOLATA DOPO UNA GRANDE PROVA

HAPPY BASKET-Hellas Cervia 48-51 (16-11; 4-15; 16-14; 12-11), giocata mercoledì 5/12.
Tabellino: Poggi 2, Martinini, Innocenti 4, Comini 6, Tiraferri 10, Ricci, Mescolini 6, Gambetti 14, Guiducci, Vergine 2, Semprini, Del Fabbro 2. All. Rossi
La RenAuto U16 di coach Pier Filippo Rossi gioca una gran partita contro la fortissima capolista Cervia, ma perde in volata pagando a caro prezzo i pochi errori commessi.
La gara comincia subito bene, coach Rossi ha buone risposte da tutte, soprattutto in difesa, e così, nonostante il notevole gap fisico, l’Happy si prende il primo quarto.
Nella seconda frazione, complici anche i problemi di falli, la squadra rallenta e sbaglia tanto in attacco anche quando costruisce buoni tiri.
Al riposo lungo le due squadre sono divise da 6 punti, 20-26.
Nella ripresa la RenAuto riparte di slancio, recupera il divario e, ancora con una grande difesa, mette la testa avanti ed è sopra di quattro, 48-44, con meno di due minuti da giocare.
Le rosanero però, stremate dalla grande cavalcata, peccano di lucidità nel finale, non commettono fallo, pur avendo due penalità da spendere prima del bonus, e non sono precise dalla lunetta; Cervia, dal canto suo, dimostra il proprio valore mantenendo la freddezza e capitalizzando su ogni errore delle avversarie. Finisce 48-51.
«Ero sicuro che le ragazze avrebbero fatto una gran partita, perché hanno sempre giocato bene contro tutti – spiega coach Rossi -: bastavano un fallo, o un libero in più per vincere, ma non posso pretendere che a questa età non ci siano cedimenti. Contro una squadra fisicamente impressionante abbiamo vinto tre quarti con una difesa straordinaria, sia per intensità che per tecnica. Nell’ultimo minuto e mezzo siamo andati un po’ in confusione, loro potevano mollare e invece hanno fatto tutto bene. Mi dispiace per i genitori, per la società, per me, ma soprattutto per loro, che hanno combattuto e lottato per tutta la gara».
La RenAuto U16 tornerà in campo alle scuole Bertola mercoledì 12 dicembre dicembre, alle ore 19.00, per il match con la Virtus Cesena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *