SERIE C: LA CORSA DELLA RENAUTO NON SI FERMA

Vis Ferrara-HAPPY BASKET 38-81 (10-22 ; 7-21 ; 13-16 ; 8-22), giocata mercoledì 12/12.
Vis: Barrati 7, Camata 2, Farinelli, Branca 4, De Rossi 10, Zerbini 11, Benincasa 2, Basaglia 2, Canella, Testa, Maini. All. Brandini
Happy Basket: Novelli 11, Nanni 16, La Forgia 9, Palmisano 18, Palmisani, Tosi 6, Renzi 4, Farinello 5, Varlamova 6, Poplawska Li. 2, Poplawska La. 4, Lazzarini A.. All. Bezzi
Arbitro: Gava di Ferrara
Nemmeno la scomoda trasferta infrasettimanale di Ferrara smorza le energie della RenAuto: con coach Eros Bezzi in panchina per l’occasione, le rosanero proseguono la propria marcia solitaria in testa alla classifica, trovando in terra emiliana il settimo successo in altrettante gare.
Partita decisa fin dalle prime battute: l’Happy è fluida in attacco soprattutto grazie allo straordinario lavoro difensivo che paralizza le padrone di casa e porta ad un gioco offensivo veloce ed efficace, in cui una buona circolazione di palla libera al tiro quasi sempre la giocatrice meglio piazzata ed i contropiedi sono capitalizzati con continuità.
Già dal secondo quarto il match è in discesa e addirittura un’inevitabile rilassatezza della RenAuto nelle battute finali impedisce al risultato di assumere contorni ancora più marcati.
«Davvero una buona partita – commenta coach Bezzi -: abbiamo ruotato tutte le ragazze ed ognuna ha dato il cento per cento. Anche quando Ferrara ha provato delle difese miste non ci siamo fatte sorprendere e con il nostro gioco in velocità le abbiamo messe subito in difficoltà. Dal canto nostro molto bene in attacco, ma è stata una super difesa l’arma che ci ha permesso di indirizzare già dal primo quarto la gara».
La RenAuto tornerà in campo alla Carim sabato 15 dicembre, alle ore 20.30, per il match con il Progresso Bologna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *