U13: LA RENAUTO HA POCO GAS

HAPPY BASKET-Hellas Cervia 16-66, giocata mercoledì 9/1.
Al ritorno in campo dopo le feste l’U13 di coach Gelo Rusin può contare solo su otto giocatrici, a causa di influenza ed infortuni vari, e così la partita con la capolista Cervia, già di per sé durissima, diventa una lotta impari.
Le rosanero non partono nemmeno male, ma poco alla volta le ospiti impongono il proprio ritmo e la propria maggior fisicità e vanno a vincere nettamente.
«Non sono dispiaciuto tanto per la sconfitta – spiega coach Rusin -, quanto perché ci manca continuità nell’atteggiamento: quando le cosa non vanno bene ci intristiamo e molliamo, quando dovremmo continuare a giocare con intensità, cercando di fare le nostre cose, in particolare tagli e movimento in attacco, e avere la giusta attenzione in difesa e nelle rimesse, che ci costano troppe palle perse. Dobbiamo lavorare e concentrarci sui fondamentali individuali e di squadra, perché sono ciò che dà sicurezza in campo, e non badare tanto alle sconfitte, perché la crescita non passa dai risultati, ma da quello che facciamo in allenamento e, soprattutto, dalla voglia che ci mettiamo».
La RenAuto U13 tornerà in campo a Faenza sabato 12 gennaio, alle ore 18.30, per il match con il Basket Project.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *