U18: LA RENAUTO E' STREPITOSA

Valtarese-HAPPY BASKET 52-64 (14-12; 14-14; 13-22; 11-16), giocata mercoledì 16 gennaio.
Tabellino: La Forgia 21, Palmisano 12, Palmisani 9, Pignieri 5, Borsetti 6, Poplawska Li., Poplawska La. 2, Panzeri, Lazzarini A. 9, Lazzarini N., Zannoni. All. Rossi
Colpaccio della RenAuto U18 di coach Pier Filippo Rossi nella prima giornata della seconda fase di campionato: le rosanero sbancano infatti con un sontuoso secondo tempo il campo di Val di Taro, notoriamente terreno più che ostico.
Il primo tempo sembra arridere alle padrone di casa, estremamente precise da tre e dalla lunetta al contrario dell’Happy che sbaglia tanti liberi; la Valtarese prova a scappare e tocca il +7 nella prima metà della seconda frazione.
La RenAuto però reagisce, colma il gap e chiude il primo tempo sotto di appena due punti, 28-26. E’ probabilmente il momento chiave della gara, perché tiene le due squadre a contattto.
Al ritorno in campo la partita cambia padrone e con un parziale di 13-22 è l’Happy Basket a portarsi sul +7 all’ultimo mini-intervallo, 41-48.
Nell’ultima frazione la RenAuto conferma di avere più benzina e piazza l’ulteriore allungo che chiude la contesa.
Da sottolineare l’ottima partita di Greta La Forgia, efficacissima sui due lati del campo.
«Abbiamo giocato veramente bene – commenta coach Rossi -, riuscendo a tenere un ritmo altissimo per 40′ e rimontando nel primo tempo, nonostante le loro altissime percentuali nel tiro da tre. Le ragazze hanno giocato bene contro la pressione, si sono passate la palla, hanno corso e sono rimaste concentrate e toste. Sono molto soddisfatto».
La RenAuto U18 tornerà in campo alle scuole Bertola lunedì 21 gennaio, alle ore 20.30, per il match con il Faenza Basket Project.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *