U16: LA RENAUTO NON SMETTE MAI DI LOTTARE

Cavezzo-HAPPY BASKET 72-56 (21-11; 14-20; 23-5; 14-20), giocata domenica 20/1.
Tabellino: Poggi 6, Martinini, Innocenti 3, Comini 2, Tiraferri 12, Ricci 2, Mescolini 2, Gambetti 19, Guiducci 2, Vergine, Semprini 2, Del Fabbro 6. All. Rossi
Dopo quattro successi consecutivi la RenAuto U16 di coach Pier Filippo Rossi si ferma a Cavezzo, nonostante le rosanero giochino ancora una volta una gara intensa per tutti i 40′.
Va riconosciuta certamente la qualità della squadra di casa, ottima tecnicamente e superiore fisicamente, in grado di schierare un quintetto di giocatrici del 2003 molto competitivo.
Questi fattori “forzano” una partenza timorosa dell’Happy Basket, che tuttavia resta lì e recupera buona parte del gap del primo quarto nella seconda frazione: si va così al riposo sul 35-31.
Il terzo quarto è quello decisivo, perché per la RenAuto diventa impossibile contenere in difesa la prestanza delle lunghe di Cavezzo e avere in attacco la lucidità per restare in partita.
Ancora una volta però le giovani riminesi non smettono di giocare fino alla sirena e si tolgono così la soddisfazione di vincere l’ultima frazione.
«Contro un’avversaria così forte è un attimo prendere un’imbarcata – commenta coach Rossi -, invece in attacco abbiamo fatto buone cose, rientrando incredibilmente in partita nel secondo quarto. Abbiamo fatto fatica in difesa contro la loro fisicità, ma del resto stiamo ancora imparando a giocare contro squadre del genere. Considerando poi che Cavezzo ha molte buone giocatrici anche più grandi di età, credo che le ragazze abbiano giocato una partita più che discreta».
La RenAuto U16 tornerà in campo alle scuole Bertola mercoledì 23 gennaio, alle ore 19.00, per il match con la Valtarese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *