U18: LA RENAUTO SI DEVE ARRENDERE

HAPPY BASKET-Faenza 47-67 (11-20; 17-15; 10-16; 9-16), giocata lunedì 21/1.
Tabellino: La Forgia 7, Palmisano 10, Palmisani 8, Pignieri 9, Borsetti 3, Poplawska La. 2, Poplawska Li. 2, Panzeri, Lazzarini A. 6, Lazzarini N., Zannoni. All. Rossi
Una RenAuto U18 rimaneggiata e a corto di energie si deve arrendere alla capolista Faenza, ma resta comunque in gara finché regge il fiato e contiene per quanto possibile Soglia, una delle migliori pivot del campionato di A2.
Tra infortuni ed acciacchi coach Pier Filippo Rossi non può contare sul roster completo e a ciò si aggiunge l’affaticamento delle reduci dalla splendida vittoria di sabato con la Serie C; se a questo sommiamo l’oggettiva forza di Faenza, capolista non a caso, il match diventa una rincorsa sin dalle prime battute, anche perché le ospiti, non “paghe” della propria superiorità fisica, la mettono con continuità anche da fuori.
La RenAuto poi non va in lunetta per i primi 38′, dato statistico quantomeno curioso.
Le rosanero comunque non lasciano nulla di intentato e, al solito, giocano per tutti i 40′ con impegno e grinta.
«Anche stasera le ragazze hanno giocato con l’atteggiamento giusto e finché è durato il fiato abbiamo fatto la nostra partita – spiega coach Rossi -, ma il nostro gioco è dispendioso e in questo momento siamo un po’ corte. Abbiamo dato tutto quello che avevamo, ma penso che al completo e più fresche ce la potremmo giocare, Faenza è molto forte ma non è un’avversaria impossibile. Adesso ci aspettano due gare molto toste con Ferrara e, soprattutto, Valtarese: speriamo di recuperare un po’ di pezzi e qualche energia, anche se non sarà facile, dato che anche la C sarà impegnata in sfide importanti».
La RenAuto U18 tornerà in campo alla Carim sabato 26 gennaio, alle ore 19.00, per il match con la Vis Ferrara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *