U16: PER LA RENAUTO LA LUNETTA E' FATALE

HAPPY BASKET-Valtarese 45-47 (5-10; 14-17; 10-8; 16-12), giocata mercoledì 23/1.
Tabellino: Poggi 9, Martinini 4, Innocenti 2, Comini, Tiraferri 14, Ricci, Mescolini, Gambetti 7, Guiducci 2, Fulgenzi, Semprini, Del Fabbro 7. All. Rossi
Sfiora la rimonta “miracolosa” nel finale l’U16 di coach Pier Filippo Rossi e se l’impresa non si concretizza è solo per qualche errore di troppo dalla lunetta.
Nel primo tempo la partita la fanno le ospiti, che partono meglio e, dopo un primo recupero Happy, fanno il break a fine secondo quarto. Si va così all’intervallo con la RenAuto sotto di 8 sul 19-27.
Il secondo tempo è combattuto e spigoloso con le rosanero che, nonostante il gap fisico e anagrafico, rosicchiano un punto alla volta.
Purtroppo, a cavallo tra terza e quarta frazione, si accumulano una decina di errori dalla lunetta che, conti alla mano, alla fine risulteranno decisivi. Nonostante questo, però, la RenAuto non si arrende mai, nemmeno quando, a meno di 3′ dalla sirena, le ospiti prendono 7 punti di vantaggio.
Recuperando palloni, lottando a rimbalzo d’attacco e trovando una tripla provvidenziale con Del Fabbro, l’Happy si ritrova così sotto di due, palla in mano, ad una manciata di secondi dalla fine. Tiraferri attacca il ferro con coraggio e decisione, ma il suo lay-up gira sul ferro ed esce.
Esulta Valtarese, ma la RenAuto non ha nulla da rimproverarsi.
«Le ragazze hanno giocato bene – spiega coach Rossi -, avevo chiesto una reazione dopo Cavezzo, che rimane comunque di un altro livello, e l’ho vista. Le nostre avversarie sono quasi tutte più grandi di un anno, non è facile affrontare sfide del genere, eppure le ragazze non si tirano mai indietro. Abbiamo sfiorato il miracolo, peccato per i tiri liberi sbagliati».
La RenAuto U16 tornerà in campo a Castel San Pietro (BO) domenica 3 febbraio, alle ore 17.00, per il match con la Magika Pallacanestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *