SERIE C: LA RENAUTO SI MERITA UN DIECI

San Lazzaro-HAPPY BASKET 59-70 (17-21; 13-7; 17-25; 12-17), giocata lunedì 28/1.
San Lazzaro: Mantovani, Chichinato 9, Ghigi 23, Benadduce 3, Balboni, Muggioli, Monterumisi 6, Raffaelli 15, Viviani 3. All. Dalè
Happy Basket: Novelli 18, Re ne, Nanni 8, La Forgia 13, Palmisano 12, Palmisani, Pignieri 2, Renzi 1, Farinello 12, Borsetti, Lazzarini A. 4. All. Rossi
Arbitri: Gallerani e Rimauro di Bologna.
E’ una RenAuto da dieci in pagella quella che sbanca San Lazzaro, mantenendo l’imbattibilità stagionale: le rosanero di coach Pier Filippo Rossi sfoggiano un sontuoso secondo tempo e colgono l’ennesimo meritato successo.
La RenAuto parte bene ed è subito molto produttiva in attacco e così, pur concedendo qualcosa in difesa, chiude sopra di quattro la prima frazione, 17-21.
Il secondo quarto è il più complicato, perché l’attacco si inceppa contro la zona di San Lazzaro, che si porta così avanti all’intervallo, 30-28.
Al ritorno in campo, però, l’attacco Happy è caldissimo: Novelli e La Forgia guidano le compagne ad un parziale di 25-17 che stende le padrone di casa e porta la RenAuto sul 47-53 all’ultima pausa.
Le rosanero aggiungono alla verve offensiva – 6 triple nel secondo tempo – gli aggiustamenti difensivi che danno alla BSL il colpo di grazia: anche l’ultima frazione è vincente e fissa il definitivo 59-70 che vale la decima vittoria in altrettante gare.
«Sono molto contento – commenta coach Rossi – vincere contro una squadra ben allenata e valida come San Lazzaro non era facile: le ragazze hanno giocato una partita veramente tosta. Nel secondo quarto non riuscivamo a trovare una via d’uscita contro la loro zona e oltretutto avevamo problemi di falli (ben 25 i liberi realizzati alla fine dal BSL, ndr); nella ripresa abbiamo alzato la pressione e girato meglio la palla in attacco e la partita è cambiata. Le ragazze sono state molto brave, vincere partite come questa è un bel segnale di compattezza».
La RenAuto tornerà in campo a Finale Emilia venerdì1 febbraio, alle ore 21.30, per il match con il 100 2.0 Women Basket College.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *