U16: LA RENAUTO NON FINISCE DI STUPIRE

HAPPY BASKET-Cavezzo 59-53 (14-10; 22-14; 9-15; 14-14), giocata domenica 24/2.
Tabellino: Poggi 9, Martinini 3, Comini 5, Tiraferri 22, Ricci, Mescolini 7, Gambetti 10, Guiducci, Vergine, Fulgenzi, Semprini, Del Fabbro 3. All. Rossi
Non finisce di stupire la RenAuto U16 di coach Pier Filippo Rossi: le rosanero giocano una gara praticamente perfetta e battono la fortissima Cavezzo, nonostante la differenza di età e, soprattutto, quella di taglia fisica che costringe ogni giocatrice ad un evidente mismatch contro l’omologa avversaria.
L’Happy parte subito bene e poco alla volta stacca Cavezzo, lavorando bene in difesa e a rimbalzo e segnando 36 punti nel solo primo tempo.
Le riminesi toccano anche il +18, ma le ospiti non demordono e, rosicchiando punto su punto, si riportano in partita: tra la seconda metà del terzo quarto e la prima dell’ultima frazione, infatti, Cavezzo prende in mano la gara e arriva ad una sola lunghezza di distanza, 45-44.
La partita sembra aver cambiato definitivamente padrona, invece l’Happy ritrova una difesa insuperabile e le energie giuste in attacco, a partire da una micidiale tripla di Martinini, per piazzare un 15-7 di parziale che le consegna lo strameritato referto rosa.
«Oggi abbiamo giocato un primo tempo incredibile – commenta coach Rossi – contro quella che secondo me, al netto di qualche momentaneo problema, è la squadra più forte del girone, sia tecnicamente che fisicamente. Quando loro sono tornate sotto con giocate di qualità, le ragazze sono state bravissime a restare in partita con la testa: questo gruppo ha sempre avuto carattere ed è divertente da vederlo giocare, perché dà sempre il massimo. Sono molto contento, siamo cresciuti dal punto di vista tecnico, sia a livello individuale, che nella costruzione di giochi collettivi per niente semplici a questa età».
La RenAuto U16 tornerà in campo a Borgo Val di Taro (PR) mercoledì 6 marzo, alle ore 19.00, per il match con la Valtarese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *