U16: LA RENAUTO INCAPPA IN UNA SERATACCIA

Valtarese-HAPPY BASKET 62-32 (19-10; 19-10; 10-4; 14-8), giocata mercoledì 6/3.
Tabellino: Poggi 5, Martinini, Innocenti 2, Comini 2, Tiraferri 9, Ricci, Mescolini 2, Gambetti 6, Guiducci 3, Vergine 1, Semprini 2, Del Fabbro. All. Rossi
La RenAuto U16 di coach Pier Filippo Rossi incappa in una serataccia e torna da Borgo Val di Taro con una sconfitta molto pesante nella forma, più che nella sostanza.
Premesso che la padrone di casa vincono con pieno merito, va detto che le rosanero non giocano una gara disastrosa, ma in attacco, pur costruendo buoni tiri, totalizzano un 13/75 dal campo che certifica la giornata no. La difesa nel secondo fa il proprio lavoro e contiene bene l’attacco della Valtarese: in particolare nella prima metà del terzo periodo la RenAuto non concede canestri, ma a propria volta non segna mai e si preclude così la possibilità di ridurre il margine, in quel momento di 16 punti.
«In una serata del genere al tiro è impossibile vincere – spiega coach Rossi -. Loro sono una bella squadra, attrezzata e fisica: potevamo perdere con uno scarto ben più contenuto, ma non abbiamo approfittato del loro momento no nel terzo quarto. Nel secondo tempo abbiamo difeso discretamente e ho potuto dare spazio e minuti a tutte e 12. Per quanto riguarda la qualificazione alla prossima fase – passano le prime quattro -, non è ancora tutto scritto: dobbiamo sperare che Boiardo perda la prossima e poi batterle di 5, o più, a casa loro nell’ultima giornata. Se poi dovessimo riuscire nell’impresa di battere mercoledì la capolista, tanto meglio, ma dovremo fare un partitone. E’ una situazione complicata, ma la matematica ci lascia ancora una possibilità».
La RenAuto U16 tornerà in campo alle scuole Bertola mercoledì 13 marzo, alle ore 18.50, per il match con la Magika Pallacanestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *