U18: RENAUTO CORSARA A LUCCA

Le Mura Lucca 59-65 (23-14; 17-23; 8-14; 11-14), giocata lunedì 1/4.
Tabellino: La Forgia 12, Palmisano 24, Pignieri 4, Tosi 4, Borsetti 8, Poplawska Li., Poplawska La. 2, Panzeri, Lazzarini A. 11, Zannoni. All. Rossi
Bella vittoria per la RenAuto U18 che espugna Lucca in una trasferta infrasettimanale tutt’altro che agevole: le rosanero di coach Pier Filippo Rossi giocano, soprattutto in difesa, un primo tempo sottotono, ma si riscattano alla grande nella ripresa e portano a casa il primo successo della fase interregionale.
Le padrone di casa, come accennato, nei primi 20′ non trovano grande opposizione e segnano la bellezza di 40 punti, 24 dei quali nel solo primo quarto.
L’Happy in attacco parte lenta ma cresce alla distanza e riesce così a limitare i danni e a portarsi all’intervallo sotto di tre, 40-37.
La prima metà della terza frazione è ancora in equilibrio, poi la RenAuto si trasforma e non concede più nulla dietro, mantenendo una certa efficacia anche in attacco; fino agli ultimi 2′ di gara in campo c’è una squadra sola e Lucca, che comunque segna appena 19 punti in tutta la ripresa, riduce lo scarto nell’ultimo minuto a gara già chiusa.
Finisce 59-64.
Da segnalare la prova offensiva di Marta Palmisano, autrice di 24 punti, 16 dei quali nel secondo tempo.
«Siamo partiti male, con un brutto primo quarto – spiega coach Rossi -, poi, a cavallo tra terza e quarta frazione, ho rivisto la nostra miglior pallacanestro. Usare un quintetto con cinque piccole ci è servito per cambiare la partita in difesa. Sono contento perché la squadra ha reagito; ci serviva una vittoria, il campionato non è compromesso».
La RenAuto U18 tornerà in campo al Pala SGR di Santarcangelo martedì 16 aprile, alle ore 21.00, per il match con Battipaglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *