U13: LA RENAUTO PAGA UN DEFICITARIO PRIMO QUARTO

HAPPY BASKET-Nuova Virtus Cesena 33-43 (4-14; 2-12; 12-7; 15-10) , giocata martedì 16/4.
Tabellino: Crescentini, Oddi, Gambetti A., Montemaggi, Pignieri, Belhaj 8, Rinaldi 1, Pratelli 16, Cartoscella 2, Mancini, Zamagni 2, Hyseni 4. All. Rusin.
Paga l’inizio deficitario la RenAuto U13 di coach Gelo Rusin e non basta una buona reazione per ribaltare gli esiti del match contro Cesena.
Sul campo della Carim le giovani rosanero, già senza Delvecchio, devono rinunciare anche a Pignieri che si infortuna dopo 10′: questo rende più difficile battere l’aggressività delle ospiti, che sfruttano la propria supremazia fisica per piazzare un micidiale parziale di 6-26 nel primo tempo.
Poco a poco la RenAuto rientra, grazie ai punti di Pratelli e alla verve di Belhaj che, costretta a giocare da play a causa delle tante assenze, svolge il compito con grande naturalezza.
La gara torna in equilibrio, ma il gap è troppo consistente e la rimonta riesce solo a metà.
«Abbiamo patito troppo la loro aggressività e le mani addosso in avvio – spiega coach Rusin -, poi però c’è stata una bella reazione da parte da parte di alcune. Dell’atteggiamento un po’ pigro di altre, invece, non sono per niente soddisfatto: mancano ancora delle partite, voglio che le ragazze giochino con grinta. Oggi abbiamo preso un po’ di “botte”, ma non ci dobbiamo lamentare ed essere passive perché ci serviranno per crescere».
La RenAuto U13 tornerà in campo a Bagnacavallo (RA) venerdì 26 aprile, alle ore 18.45, per il match con il Vallarta Lugo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *