U18: LA RENAUTO CHIUDE UN'OTTIMA STAGIONE

HAPPY BASKET-Le Mura Lucca 68-52 (18-8; 19-17; 14-16; 17-11), giocata domenica 5/5.
Tabellino: La Forgia 15, Palmisano 13, Palmisani, Pignieri 18, Tosi 9, Borsetti 2, Poplawska Li. 4, Poplawska La. 3, Panzeri, Lazzarini A. 2, Zannoni 2. All. Rossi
Finisce la stagione anche per la RenAuto U18 di coach Pier Filippo Rossi ed è un successo a mettere i titoli di coda su un’annata estremamente positiva: le rosanero battono Lucca, e chiudono una storica fase interregionale che le ha viste lottare spesso ad armi pari con compagini di alto livello.
Contro le toscane la partita non è mai in discussione, perché l’Happy parte benissimo sia in attacco che in difesa, segna 37 punti nel primo tempo e ne subisce 25, toccando anche il +19.
Nel terzo quarto le ospiti provano a riavvicinarsi, ma il margine dà assoluta tranquillità alla RenAuto, che riallunga nell’ultima frazione fino al definitivo 68-52
«Partita condotta fin dall’inizio grazie ad una buona intensità – commenta coach Rossi -: nelle ultime giornate abbiamo messo in mostra una miglior fluidità offensiva, che ha prodotto tanti punti, ed anche dietro abbiamo concesso poco. Le ragazze sono rimaste concentrate fino alla fine anche se le partite non contavano e questo ci ha permesso di farci conoscere ed apprezzare in giro per l’Italia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *