U13: LA RENAUTO CI VA VICINISSIMO

HAPPY BASKET-Hellas Cervia 40-43 (6-13; 17-11; 9-9; 8-10), giocata martedì 16/1.
Tabellino: Del Vecchio 11, Nasufi, Pignieri 8, Pratelli 5, Brocchi, Fulgenzi 6, Kajo 6, Mauro Vairani, Gambetti 2, Mancusi 2, Battistel. All. Brancolini
Sfugge di un soffio la vittoria alla RenAuto U13 di coach Erika Brancolini: le gialloblu, nonostante l’evidente gap fisico – e anagrafico – si battono fino alla fine con Cervia e pagano qualche persa di troppo nel finale di una gara quasi sempre in equilibrio.
Nel primo quarto è l’Hellas a partire forte, ma l’Happy recupera nella seconda frazione e arriva al riposo sotto di una sola lunghezza, 23-24.
Dopo la pausa lunga le squadre sono meno precise in attacco e gli episodi fanno la differenza, con le ospiti che concretizzano nel finale quel poco in più che basta a vincere la partita.
«Sono contenta perché nonostante fossimo più piccole di età e di taglia – spiega coach Brancolini – abbiamo difeso con intensità tutta la partita. C’è stata qualche pecca in attacco, in particolare tre/quattro perse di troppo negli ultimi minuti, ma ho visto miglioramenti individuali nelle letture che ci hanno portato d alcune belle soluzioni di uno contro uno, a canestri da fuori, a tagli giusti. Non abbiamo una giocatrice da 20 punti e questo ci porta a distribuire le responsabilità offensive».
L’U13 tornerà in campo a Russi (RA) domenica 21 gennaio, alle ore 11.00, per il match con il Basket Russi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *