U13: LA RENAUTO PARTE A MILLE E VINCE

A.I.C.S.-HAPPY BASKET 34-56 (2-19; 12-11; 8-7; 12-19), giocata domenica 2/11.
Tabellino: Oddi 3, Gambetti C., Gambetti A. 8, Pignieri 26, Prosperi 1, Rinaldi, Pratelli 5, Cartoscella 2, Delvecchio 2, Mancini 9, Hyseni, Montemaggi. All. Rusin
Basta il primo quarto alla RenAuto U13 di coach Gabriele Rusin per espugnare il campo di Forlì ed avere ragione dell’A.I.C.S.: le rosanero partono fortissimo e piazzano nei primi 10′ un parziale di 19-2 che chiude in largo anticipo la partita, almeno per quanto riguarda la sostanza.
Nella forma i due quarti centrali sono caratterizzati da un certo equilibrio, mentre nell’ultima frazione è ancora l’Happy a trovare l’allungo per il definitivo 34-56.
«Abbiamo disputato una buona gara – commenta coach Rusin -: tutte hanno giocato e mostrato il giusto impegno. Contro avversarie molto più grandi di noi abbiamo fatto dei passi in avanti per quanto riguarda l’aggressività difensiva, ma ancora non basta: siamo “dolci nell’aggressività”, nel senso che stiamo attaccate alle avversarie, ma senza la dovuta cattiveria agonistica, che poi è quella che un po’ ci manca anche in attacco quando il gioco si fa più fisico. Dobbiamo imparare a lottare di più, a subire i contatti e a guadagnarci tiri liberi. In attacco meglio le spaziature, su cui stiamo lavorando per evitare di pestarci i piedi, e meglio l’attitudine al tiro dopo rimbalzo offensivo, senza riaprire sempre il gioco fuori».
La RenAuto U13 tornerà in campo alla Carim martedì 11 dicembre dicembre, alle ore 16.30, per il match con Faenza Futura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *