U15, HAPPY-CATTOLICA 48-58

Niente da fare per l’Under 15 Happy Basket nella gara casalinga con Cattolica. Il derby finisce in mano alle ospiti, ma le nostre Sharks hanno sostanzialmente portato avanti una gara equilibrata. A decidere tutto, nel 48-58 finale, è soprattutto un terzo quarto nel quale le nostre ragazze non sono riuscite ad andare al di là di 6 punti segnati, concedendone 16 alle ospiti. Un -10 che è identico al risultato finale…

6 dei primi 8 punti di Cattolica sono segnati da Fera, la prima ad andare a referto per l’Happy è invece Bacchini, che mette a segno una tripla. C’è rimpallo di piccoli vantaggi nel primo quarto, con le due squadre ad alternarsi in momenti buoni e cattivi e partita che scorre fluida senza che nessuna riesca a prenderne il comando. L’Happy in attacco gioca di squadra e la dimostrazione arriva dalle sette giocatrici ad andare a referto nel solo primo parziale. Dall’altra parte è ancora Fera a rimettere le sue compagne sui binari giusti con una tripla che pareggia a quota 15 al 10’.

Nel secondo periodo per l’Happy subito a segno Bonvicini con un paio di bei piazzati dalla media distanza. Dall’altra parte è Cancellieri a segnare in ogni modo, con il playmaker Semprini a dare una grossa mano. Prima della fine del tempo entra in ritmo Girelli e le Sharks chiudono prima del riposo lungo sotto di due lunghezze (29-31).

Nel terzo periodo si segna poco e purtroppo Cattolica scappa via nel punteggio, arrivando a condurre di 12 lunghezze al 30’ (35-47). C’è ancora un intero quarto da giocare e l’Happy non ha nessuna intenzione di mollare: Pandolfi entra in partita alla grande con una tripla e due canestri, Muggioli ci aggiunge grinta e punti e un po’ del vantaggio ospite è rosicchiato. Non tutto però. Al 40’ il referto rosa è delle ospiti: finisce 48-58. Venerdì derby a Santarcangelo. SEMPRE FORZA HAPPY!!!

HAPPY-CATTOLICA 48-58

 

HAPPY: Pandolfi 7, Fattori 7, Bonvicini 4, Nanni 2, Muggioli 14, Bacchini 3, Girelli 12, Tosi 2, Palmisani 2, Brattoli. All.: Brancolini.

CATTOLICA: Cancellieri 15, Di Nicolò, Alushi 11, Luchena, Mancini, Semprini 14, Fera 12, Bugamelli, Russarollo 2. All.: Lazzara.

PARZIALI: 15-15, 29-31, 35-47.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *