U13 - CERVIA VS HAPPY 35-65

“C’era una volta…”
“Un burattino di legno?”

“Non proprio. C’era una volta…”
“Cappuccetto rosso?”

“Uffa… No! Mi lasci parlare?”
“Eh… Ma come sei suscettibile stasera…”

“Ti dirò… È perché il 14 non è mai stato il mio numero preferito, ma adesso ho cambiato idea”
“Y porque?”

“Cosa?”
“Porque… È spagnolo, vuol dire ‘perché’”

“Ah, ok… Comunque torniamo a noi. Ti dicevo del 14. Il 14 è un grande numero da stasera, perché rappresenta le vittorie in campionato dell’Under 13 Happy Basket”.
“14 vittorie in 14 partite”

“Già… Proprio così. Imbattute. E allora torno a quel c’era una volta…”
“Vai, ti lascio parlare”

“Grazie. C’era una volta una squadra di basket. Una come tante, a guardare con poca attenzione. Una come altre, ma solo a un primo sguardo. In realtà la cronaca diventa storia ben presto, quando vittoria dopo vittoria le Under 13 Happy Basket fanno piazza pulita di avversarie solide e volano in testa alla classifica del campionato. Solo successi, e dire che il grado di difficoltà qualche volta era davvero salito alle stelle”.
“Oggi giocavate a Cervia…”

“Già, proprio a Cervia, città che a livello cestistico giovanile è piena di tradizione. Basket di alto livello, campo non facile da violare e squadra competitiva”.
“E come è andata?”

“Bene, benissimo. Da fantascienza”
“Non starai esagerando?”

“Beh, forse un po’ sì, ma queste ragazze lo meritano. Meritano di procedere a testa alta anche perché sanno di doverlo fare camminando sempre coi piedi per terra. E non sembrino in antitesi le due considerazioni… Testa alta e piedi per terra. Sempre”.
“Dimmi della partita…”

“Cristina è stata la trascinatrice e ha messo a segno 21 punti, ma tutte e dieci sono scese in campo dando un buon contributo. Molto bene Forestieri, veloce e imprendibile. Molto bene Palmisani, che con la sua fisicità ha saputo creare diversi grattacapi alle avversarie. Alla grande le piccole guardie Raffaelli e Pandolfi. Poi il passo da felino di Tosi, ancora ignara delle sue potenzialità. La regia di Bonvicini, che al di là dei punti personali ha saputo guidare la squadra. Zamboni e Prasal, entrambe a 4 punti e tutte e due con miglioramenti. Infine Gobbi, ottimo contributo difensivo”.
“Non mi hai ancora detto il risultato…”

“Beh, ‘solo’ 35-65. Un +30 a Cervia, tanto per gradire. Abbastanza commovente… Non ti avevo detto ancora il risultato perché, credimi, questa volta mi fa più piacere sottolineare i meriti di una squadra che migliora ogni giorno. È più giusto dire quanto queste ragazze spingano per dare il meglio di sé stesse. Il +30 è solo una conseguenza. Una splendida, bellissima conseguenza”
“E ora?”

“Ora conta stringere i denti, saper soffrire e guardare avanti. Conta sapere che solo con grandi sforzi e con grandi allenamenti si può arrivare in cima. Con gli occhi della tigre e con un sorriso”

CERVIA-HAPPY 35-65


CERVIA
: Russo 10, Guidi 5, Ravaglia 4, Artusi 10, Diop 4, Bastoni 2, Montanari, Farnedi, Bartolucci, Medri, Castagnetti.
HAPPY: Bacchini 21, Bonvicini 2, Palmisani 8, Tosi 6, Raffaelli 4, Pandolfi 6, Forestieri 10, Prasal 4, Zamboni 4, Gobbi.

Till next…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *