UNDER 13, FAENZA-HAPPY 55-23

Brutto approccio, gara sempre a rincorrere e parziale finale tutto per la Scuola Basket Faenza. Sconfitta pesante per le nostre Under 13 a Faenza (55-23), un ko che può far male ma dal quale si deve anche imparare tanto.

La squadra di casa va subito 6-0 con tre canestri di Panzavolta, mente l’Happy fatica a carburare in attacco e non è al massimo dell’aggressività in difesa. Le avversarie sono di valore, ma le nostre non esprimono in questa occasione il loro potenziale e restano sotto per tutta la gara. Dopo quel 6-0 arriva un po’ di reazione e, anche se l’aggancio non c’è, comunque si rimane in equilibrio (13-9 al 10’). Nel secondo quarto però le nostre Sharks affondano, con la difesa non all’altezza e l’attacco che non riesce a essere efficace. Si segnano solo due punti e all’intervallo la Scuola Basket Faenza è avanti 23-11.

La gara non è finita, anche perché a inizio ripresa un paio di buone giocate arrivano e dopo qualche istante siamo a -8 (28-20 per Faenza). Insomma, in teoria si può fare. La pratica però è molto diversa, perché da quel momento l’Happy torna quella del primo tempo e non riesce in nulla, neanche nelle cose più semplici. La gara finisce sul 55-23.

Ragazze, questa è andata, ma ora per migliorare si deve solo pensare ad allenarsi con maggior determinazione e giocare col sorriso sulle labbra e tanta aggressività. Voglia, determinazione e zero paura. I canestri si sbagliano, su quello lavoriamo e lavoreremo. In partita però vogliamo vedere il piacere di giocare, di maneggiare quella palla e di spendere ogni goccia di sudore con l’obiettivo di fare il meglio possibile, per sé e per le proprie compagne…. Forza… E testa alta!

SCUOLA BASKET FAENZA – HAPPY BASKET RIMINI 55-23

FAENZA: Minguzzi 7, Panzavolta 23, Guerra, Kaniarthottiyl, Nadiani, Vespignani 7, Samoré, Ballardini 12, Gelsomini 2, Poggiali, Burbassi, Berti 4. All.: Leonardi.

HAPPY: La Forgia 2, Forastieri 3, Pigneri 1, Zamboni 2, Laura Poplawska, Lisa Poplawska, Prasal 2, Brattoli 6, Sorbello, Gobbi 5. All.: Brancolini.

PARZIALI: 13-9, 23-11, 34-20, 55-23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *