U13, REN-AUTO HAPPY BASKET RIMINI vs LIBERTAS ROSA FORLI' 52-28

Ragazze, prima di tutto mi rivolgo a voi per dirvi che un resoconto completo arriverà prestissimo. In forma e modi che non ve le immaginate neanche. Nel descrivere quest’ultima partita parto dall’inizio, da un primo tempo super.

In quintetto partono Monica, Maddalena, Matilde, Beatrice e Giulia. Iniziano bene, benissimo. Prima di tutto Beatrice, che segna i primi quattro punti di squadra con due ottimi azioni. Poi Matilde, che ne mette 10 in un primo quarto stellare. La difesa c’è, fioccano i palloni recuperati e si gioca bene in velocità. L’azione della partita è una sorta di ‘Remix’ versione Happy (https://www.youtube.com/watch?v=QjPRpZYc3wA) . Non Tracy McGrady, ma Matilde. Non c’è la schiacciata, ma il resto sì: appoggio in sottomano a tabellone dalla lunetta, avversario aggirato, rimbalzo preso, canestro e fallo.

Canestri di Giulia e Maddy nel primo quarto, con vantaggio che si aggira fin da subito oltre la doppia cifra. Nel secondo periodo entrano in azione Agnese, Sofia e Sara G, con la difesa che si fa ancora più pressante e l’Happy che vola sul 32-8 dell’intervallo.

Nella ripresa il vantaggio resta più o meno lo stesso. Qualche errore di troppo in attacco, ma difensivamente il contributo rimane accettabile. Buona l’applicazione di Anna e bel canestro per Sara K. Luna sempre intelligente in attacco e Monica con eccellente difesa. Poi il capitano. Che è stato tale con Forlì, una settimana fa e sempre. Dall’inizio dell’anno. Brava Sofi.

(PROTEGGETE QUEI SORRISI IN FOTO)

HAPPY BASKET RIMINI – LIBERTAS ROSA FORLÍ 52-28

HAPPY: Del Fabbro 6, Gambetti 8, Ricci 2, Mussoni, Tiraferri 8, Mescolini 14, Vergine 6, Guiducci 2, Innocenti 4, Iafulli, Kajo 2.

LIBERTAS: Forlani, Triani 2, Battistini 10, Roccia, Salvini, Aloisi 3, Bencivenni, Zauli, Balestra 8, Zecchini 5. All.: Abbondanza.

Parziali: 20-4, 32-8, 42-19, 52-28.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *