U13: LA RENAUTO PIAZZA IL COLPO

Faenza Basket Project-HAPPY BASKET 20-36, giocata sabato 12/1.
Tabellino: Oddi 2, Prosperi 2, Gambetti, Pignieri 6, Pratelli 14, Cartoscella, Delvecchio 4, Zamagni, Hyseni 8. All. Rusin
Bella vittoria per la RenAuto U13, che espugna Faenza con una prova convincente, in netta crescita rispetto al match con Cervia: le ragazze di coach Gelo Rusin mostrano un maggior ordine nella gestione dei possessi offensivi e sono aggressive dietro, al punto da concedere appena 20 punti complessivi alle padrone di casa.
E così una partita nata sotto auspici non proprio buoni – in dubbio fino all’ultimo la possibilità di avere un numero sufficiente di giocatrici “sane” disponibili – si trasforma in un rinfrancante successo.
«Le ragazze hanno offerto un’ottima prova – spiega coach Rusin – lavorando bene nelle spaziature offensive e, soprattutto, nei tagli a canestro. Emma Delvecchio ha dato ordine come playmaker in attacco, permettendo alle compagne di muoversi meglio senza pestarsi i piedi, mentre in difesa abbiamo aggredito e rubato molti palloni, in particolare Elektra Cartoscella che ha forzato moltissime contese».
La RenAuto U13 tornerà in campo a Bagnacavallo (RA) venerdì 18 gennaio, alle ore 18.30, per il match con il Vallarta Basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *