U13 - HAPPY VS RAVENNA 66-40

Dialogo immaginario sulla nostra Under 13…

“6 sicuro?”
“Sì, sono sicuro: 13/13, tredici vittorie in tredici partite”

“6 sicuro?”
“Sì certo, puoi dirlo anche due volte quel 6…”

“Perché? Non capisco”
“Perché 66 sono i punti della nostra Under 13 contro Ravenna, che peraltro è rimasta a 40. Questo vuol dire tredicesimo successo in altrettanti match di campionato, vetta della classifica e dominio incontrastato del girone”

“C’è possibilità di migliorarsi?”
“Certo, come sempre, ma adesso lascia che ti racconti com’è andata alla palestra Bertola prima di un black out che rischiava di mandare a monte tutto…”

“Dimmi…”
“Beh, l’inizio, pur senza la fluidità necessaria e la brillantezza dei giorni migliori, è favorevole a Bonvicini e compagne. Le nostre ragazze, insomma. Succede che si salga 8-0 quasi per inerzia con 4 punti di Bacchini e 4 di Palmisani. A fine primo quarto la nostra Anna ne ha già 8 sul suo score e il tabellone segna 17-6”

“Tutto facile, sembra…”
“Niente affatto. Vedi, dall’altra parte c’è una Ravenna che non si stacca mai in maniera definitiva, raccoglie qualcosa da Tassinari e Domini e lima qualcosa ai liberi con Marchetti. Nel secondo quarto l’Happy potrebbe provare la fuga ma non attacca al meglio e, nonostante tante delle nostre atlete riescano ad andare a referto, la gara al 20’ resta in bilico sul 34-24”

“Tensioni particolari dal fatto di essere imbattute?”
“Non direi, ma partita nella quale c’è da sbucciarsi le ginocchia per strappare il referto rosa. Domini mette un paio di canestri che fanno pensare che potrebbe pure essere dura. Insomma, siamo ‘solo’ 40-33 al 23’. Discreto vantaggio, intendiamoci, ma anche momento cruciale. Quello della svolta: se prendi una strada vai in fuga, se prendi l’altra vai nel panico”

“E l’Happy non è andata nel panico…”
“Infatti. In quel momento le Sharks hanno reagito e con la regia di Bonvicini e 6 punti di fila di Tosi sono riscappate via. Da quel momento in poi la partita è andata in discesa. Vedi, alla fine del terzo quarto eravamo sul 50-33, un margine di tutta sicurezza. La forbice s’è allargata anche nel periodo finale, alla fine il tabellone segna 66-40”

“Vittoria larga e tanta soddisfazione, immagino”
“Giusto, ma anche consapevolezza che ci attendono tante altre sfide e che bisognerà affrontarle tutte con gli occhi della tigre e tanta lucidità in campo. Comunque…”

“Comunque cosa?”
“Comunque sempre forza Happy!”

HAPPY BASKET RIMINI – JUNIOR RAVENNA 66-40

HAPPY: Forastieri 4, Pandolfi 4, Zamboni 4, Bonvicini 8, Bruno, Bacchini 17, Anderlini 4, Brattoli, Raffaelli 6, Palmisani 13, Gobbi, Tosi 6. All.: Brancolini.
RAVENNA: Tassinari 11, Aliboni, Pasi, Pieri, Scacco, Ullo 7, Domini 12, Marchetti 6, De Mola 4, Fedriga. All.: Carluccio.

PARZIALI: 17-6, 34-24, 50-33.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *