U13 - SCUOLA BASKET FAENZA VS HAPPY 48-51

15/15. Tennis? Wimbledon? No, semplicemente 15/15 sta per 15 vittorie in altrettante partite per l’Under 13 Happy Basket, che mantiene l’imbattibilità anche dopo una gara di grande durezza fisica e mentale come quella di Faenza.

 

Inizio con l’Happy forse un po’ assonnata, con un po’ troppa sicurezza di portarla a casa… Fatto sta che Faenza va subito 8-0 e le nostre giocatrici si trovano subito con gravi problemi di falli (Palmisani e Bonvicini entrambe con 2 penalità dopo pochi minuti). Dopo cinque minuti però ecco la svolta, con Forastieri (2001) abile a segnare sei punti consecutivi e con Bacchini che si sveglia dal torpore iniziando a giocare con la cattiveria giusta. Quella di chi non vuol lasciare nulla in mano alle avversarie.

 

L’Happy sorpassa, finisce il primo quarto avanti (10-11) e approfitta del secondo per aumentare ulteriormente il margine (25-31 all’intervallo). Vantaggio decisivo? No, perché Faenza al 30’ è ancora lì (39-43) e la lotta si protrae fino agli ultimi secondi di gioco, con l’Happy a spuntarla ma solo dopo aver sudato fino alla sirena finale. La nota positiva è che tutte e dieci hanno portato un grosso contributo alla squadra e nessuna ha mollato. La difficoltà di gestione dei cambi causata dai falli non ha portato allo sconforto generale, ma a tanta determinazione. A volte anche frenesia, quella di chi ancora magari non ha l’esperienza e la capacità di gestire una situazione di vantaggio. Squadra con 6 ragazze del 2000 e le altre del 2001. Anche se a Faenza si è sofferto e sudato fino agli ultimi secondi, dobbiamo solo dire “Brave bimbe!”

 

Appuntamento a tutti con l’ultima partita di regular season il 23 marzo. Si gioca a Faenza col Club Atletico.

 

SCUOLA BASKET FAENZA – HAPPY BASKET 48-51

 

FAENZA: Soglia 21, Piraccini 7, Fornazzini 8, Carugati 3, Panzavolta 1, Minguzzi 2, Cantoni 2, Zama 4.

HAPPY: Bacchini 13, Bonvicini 10, Palmisani 8, Raffaelli 4, Tosi 4, Prasal 2, Zamboni 2, Forastieri 8, Anderlini, Gobbi. All.: Brancolini.

 

PARZIALI: 10-11, 25-31, 39-43.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *