UNDER 13, REGULAR SEASON PERFETTA

Se dici sedici a cosa pensi? A 16 vittorie in 16 partite, a una squadra perfetta…

Lo sapete, su… Lo sapete che questa è l’occasione, la fantastica opportunità per noi di raccontarvi un campionato epico. È nostro privilegio, nostro sommo onore tratteggiare i contorni di una squadra perfetta, da 16/16. La regular season delle Under 13 si chiude così, con una vittoria netta in casa del Club Atletico Faenza. 48-66… E non è finita…

“Vogliamo parlarne?”
“Sì, vogliamo parlarne”

“Era ora…”
“Sai com’è, non è che per forza le parole escono sempre a fiumi…”

“Ma adesso sì”
“Giusto. Facciamo un’eccezione, perché queste bimbe, queste meravigliose ragazze, lo meritano”

“Vittoria facile a Faenza?”
“Sì, vittoria facile, ma solo perché l’hanno resa tale fin dal primo minuto le nostre Sharks. Anna mette il primo canestro dopo 11 secondi, Lucia fa 0-4 dopo 20”. Poi è la volta del nostro capitano, Elena, che dopo un minuto fa 0-6. Infine il libero della Cri, 0-7”.

“A tutto gas…”
“Col piede pigiato sull’acceleratore, ma soprattutto con quella sensazione di gioco di squadra che fa applaudire tutti quelli che guardano la partita. Standing ovation”.

“Eppure la partita era solo all’inizio…”
“Ma poi non è stato molto diverso. Vedi, un altro canestro di Anna ci porta sul 2-15, a fine primo quarto siamo sul 6-20. Faenza mette due canestri in avvio di secondo parziale e poi ancora super break delle nostre Under 13. Dal 10-20 si arriva 10-32 col canestro di Elena, si va al riposo sul +20 (19-39) e si viaggia discretamente tranquille”.

“E il secondo tempo?”
“Come il primo, specialmente nella prima parte del quarto periodo. Al 35’ l’Happy è sul 34-64 con un gran bel contributo da parte di tutte le giocatrici scese in campo. La grande regia del capitano Bonvicini, i punti di Bacchini e di Palmisani (miglior marcatrice), la crescita di Tosi (12 punti), l’efficacia di Raffaelli, la difesa di Forastieri, la presenza a rimbalzo di Anderlini, l’energia di Pandolfi e Zamboni e la buona partita, pur senza punti a referto, di Prasal e Brattoli”.

“Contro la terza del girone…”
“Già… E questo vuol dire tante cose. Vuol dire che è il momento delle celebrazioni, innanzitutto. Della festa, della gioia, della felicità per una vera e propria impresa. Nessuno leverà mai a queste bimbe/ragazze degli splendidi mesi vissuti al massimo. Dei mesi in cui sono cresciute e hanno affrontato ogni ostacolo con la testa di chi sa cosa vuole. Giorni, settimane di allenamenti e di partite, per migliorarsi personalmente e di squadra. Unite verso un obiettivo comune. Commoventi. Vincerne sedici su sedici non è da tutte”.

“Non è da tutte ma è da Happy…”
“E io che ho detto, scusa? Mica considero l’Happy una squadra ‘ordinaria’… All’Happy queste cose possono succedere e infatti succedono… Però…”

“Anche stavolta un però?”
“Sì, anche stavolta un però. Il mio ‘però’ vale come ‘occhio’, ‘attenzione’, ‘vietato abbassare la guardia’”.

“Perché la stagione non è finita…”
“Vero. Vincere la regular season così è meraviglioso, indimenticabile, ma ora bisogna fare un piccolo reset del cervello. Non vuol dire spazzare via quanto di buono è stato fatto, ma semplicemente guardare avanti. Alzare lo sguardo come un centometrista dopo i primi trenta metri, quando aumenta la frequenza delle falcate”.

“Gli obiettivi non mancano…”
“Ora si gioca con Ravenna, pensiamo questo. Pensiamo a battere Ravenna, tutto il resto non conta…”

“E non è retorica…”
“No, affatto. Pensare a Ravenna è obbligatorio. Ancora per qualche giorno queste ragazze potranno tenere quel bel sorriso stampato sul viso. Poi basta. Faccia cattiva, occhi della tigre. Si riparte”.

Till next…

CLUB ATLETICO FAENZA – HAPPY BASKET RIMINI 48-66

FAENZA: Grandi 2, Buscaroli,Patuelli 4, Diagne 6, Ghezzi 7, Piancastelli, Manaresi 12, Mouharrar 16, Roland Martins. All.: Ceroni.
HAPPY: Forastieri 1, Pandolfi 3, Zamboni 5, Bonvicini 8, Bacchini 11, Anderlini 2, Prasal, Brattoli, Raffaelli 10, Palmisani 14, Tosi 12. All.: Brancolini.

PARZIALI: 6-20, 25-39, 28-52.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *